Vai al contenuto

Il film del giorno: “Quartet” (su TV 2000)

Il film del giorno: "Quartet" (su TV 2000) Il film del giorno: "Quartet" (su TV 2000)Oggi vi consigliamo Quartet, in onda su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 21.10.

A Beecham House, una casa di riposo per cantanti lirici e musicisti immersa nella campagna inglese, si prepara come ogni anno il grande spettacolo per l’anniversario della nascita di Giuseppe Verdi. Tutti gli artisti residenti tornano sulla scena per raccogliere fondi per mantenere Beecham e, tra gorgheggi e capricci, rinascono ansie da prima donna, rivalità tra istrioni, isterismi. Qualcuno si sente male, qualcuno beve di nascosto, qualcuno rifiuta di cantare. E, ad aumentare la confusione, arriva una nuova pensionante: la diva della lirica Jean Horton, che ritrova Reggie, Wilf e Cissy, gli altri componenti di un quartetto leggendario. Reggie è il suo ex marito e il quartetto si sciolse quando divorziarono.

Perché vedere questo film

Film sulla vecchiaia degli artisti diretto da un grande artista anziano Dustin Hoffman. Ambientato in una casa di cura per musicisti, dove arriva una star assoluta ex moglie di uno degli inquilini. La tensione sale. Garbato e piacevole.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend