fbpx

Il film del giorno: "Rat Race" (su Spike)Oggi vi consigliamo Rat Race, in onda su Spike (canale 49 del digitale terrestre) alle 21.30.

Le disavventure di un gruppo di persone lanciate in una folle e bizzarra corsa all’oro. Donald Sinclair (John Cleese) – eccentrico proprietario di un casinò di Las Vegas – ha ideato un nuovo gioco per intrattenere i suoi ricchi ospiti, sempre in cerca di qualcosa su cui scommettere. Il milionario ha inserito a caso sei monete d’oro nelle sue slot machines: i fortunati che le trovano vengono convocati da Sinclair, il quale gli propone un’opportunità più unica che rara, ovvero partecipare alla ricerca di una borsa contenente due milioni di dollari. Il bottino si trova a Silver City, nel Nuovo Messico, in una cassetta di sicurezza: a ogni partecipante viene data la chiave e il primo che arriva può tenersi il malloppo.
I concorrenti sono l’avvocato Nick Schaffer (Breckin Meyer), Vera Baker (Whoopi Goldberg) e sua figlia Merrill Jennings (Lanai Chapman), i fratelli Duane (Seth Green) e Blaine Cody (Vince Vieluf), l’arbitro Owen Templeton (Cuba Gooding, Jr.), il padre di famiglia Randy Pear (Jon Lovitz) e il turista italiano Enrico Pollini (Rowan Atkinson). Senza sapere che le loro mosse vengono monitorate dai ricchissimi clienti del casinò, i quali stanno facendo scommesse su chi arriverà per primo, i partecipanti si lanciano in una corsa senza regole, durante la quale incorreranno in tanti imprevisti e incidenti dai risvolti tragicomici…

Perché vedere questo film

Rifacimento sui generis di Questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo di Stanley Kramer, opportunamente adeguato ai tempi moderni.

Share.

Leave A Reply

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend