fbpx

Il film del giorno: “Terapia e pallottole” (su Twenty Seven)

Il film del giorno: "Terapia e pallottole" (su Twenty Seven)Oggi vi consigliamo Terapia e pallottole, in onda su Twenty Seven (canale 27 del digitale terrestre) alle 21.10.

Il boss mafioso Paul Vitti (Robert De Niro)., sebbene sia uno dei più potenti e temuti gangster di New York, inizia a soffrire di frequenti attacchi di panico e ansia, cosa che potrebbe compromettere la sua leadership all’interno della famiglia criminale. Per risolvere il problema, il boss decide di cercare aiuto medico e lo trova per caso nello psichiatra Ben Sobel (Billy Crystal).
Il malcapitato dottore e la sua fidanzata Laura MacNamara (Lisa Kudrow) vedono ben presto il loro mondo messo sottosopra dalle continue richieste di supporto psicologico del gangster per portare a termine le sue operazioni criminose. L’assidua frequentazione tra Vitti e Sobel non scappa all’occhio attento dei servizi segreti, che decidono di proporre al medico un’offerta difficile da rifiutare: tradire Vitti e rivelare i suoi piani o passare un lungo periodo dentro una prigione federale…

Perché vedere questo film

Un duo perfetto. Grande la parte in cui Billy Crystal sogna di fare la scena del Padrino dove Marlon Brando viene sparato, e De Niro piange sul suo corpo come John Cazale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend