Il film del giorno: “The Burning Plain. Il confine della solitudine” (su La5)

Il film del giorno: "The Burning Plain. Il confine della solitudine" (su La5)Oggi vi consigliamo The Burning Plain. Il confine della solitudine, in onda su La5 (canale 30 del digitale terrestre) alle 17.50.

In una piccola cittadina di frontiera nel New Mexico vive Gina (Kim Basinger), moglie e madre di quattro bambini, che ha una relazione clandestina con un uomo sposato, Nick Martinez (Joaquim de Almeida). Senza che i due se ne accorgano, Mariana (Jennifer Lawrence), la figlia adolescente della donna, scopre del segreto della madre. In preda alla rabbia, la giovane manda a fuoco il camper dove i due amanti si erano dati appuntamento, con conseguenze drammatiche.
Successivamente, Mariana inizia a frequentarsi con Santiago (J.D. Pardo), il figlio di Nick. Quando scopre di essere incinta, i due scappano insieme in Messico. Dopo aver partorito sua figlia, Mariana fugge di nuovo, lasciando da soli Santiago e la piccola neonata. Passano dieci anni: ora Mariana si fa chiamare Sylvia (Charlize Theron) e lavora in un lussuoso ristorante in Oregon. Mentre la sua vita solitaria procede avanti, un giorno un uomo misterioso inizia a seguirla: il suo passato è tornato a cercarla…

Perché vedere questo film

Una storia triste per un bel film. Jennifer Lawrence e Cherlize Theron superlative.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*