Vai al contenuto

Il film del giorno: “The Time Machine” (su 20)

Il film del giorno: "The Time Machine" (su 20) Il film del giorno: "The Time Machine" (su 20)Oggi vi consigliamo The Time Machine, in onda su 20 (canale 20 del digitale terrestre) alle 21.05.

New York: Alexander Hartdegen (Guy Pearce) è un brillante docente di ingegneria presso la prestigiosa Columbia University. L’uomo ha un ambizioso sogno nel cassetto: riuscire a viaggiare nel tempo.
Dopo la tragica scomparsa dell’amata Emma (Sienna Guillory) – avvenuta a causa di uno sciagurato incidente – lo scienziato non riesce a darsi pace per trovare un modo di tornare nel passato e modificare gli eventi che hanno portato alla morte della sua promessa sposa. Dopo anni di esperimenti, ecco che Alexander riesce a realizzare una macchina del tempo funzionante, ma nonostante ciò si rende conto di non essere in grado di modificare il passato.
L’inventore decide quindi di viaggiare nel futuro per comprendere il motivo per cui non gli è stato possibile salvare Emma. Dopo diversi tentativi, lo scienziato finisce nel lontanissimo anno 802.701: davanti a lui si presenta un mondo apocalittico, dove il pacifico popolo degli Eloi e gli animaleschi Morlock sono in continua lotta fra loro…

Perché vedere questo film

Solo il nipote regista di H.G.Wells poteva permettersi di cambiare in positivo il finale de La macchina del tempo. Un ottimo film con un grande messaggio.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend