Vai al contenuto

Il film del giorno: “Tutto quello che vuoi” (su Rai 5)

Il film del giorno: "Tutto quello che vuoi" (su Rai 5) Il film del giorno: "Tutto quello che vuoi" (su Rai 5)Oggi vi consigliamo Tutto quello che vuoi, in onda su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre) alle 22.10.

Alessandro (Andrea Carpenzano) è un ragazzo romano di circa vent’anni, insicuro e inquieto. Orfano di madre, in perenne lotta con la vita, è alla ricerca di punti di riferimento.
Giorgio (Giuliano Montaldo) è un anziano poeta, testimone della seconda guerra mondiale, ormai in pensione e malato di Alzheimer. La malattia neurodegenerativa cancella pian piano tutto ciò che la vita gli ha regalato, le emozioni, i ricordi, modificando anche i comportamenti, che possono apparire bizzarri.
Il padre di Alessandro, stanco di vedere il figlio senza nessun obiettivo, gli trova lavoro come accompagnatore di Giorgio, che ha necessità di uscire ogni giorno. Dopo alcune resistenze, il giovane accetta di fare compagnia all’anziano. Un giorno il vecchio poeta invita il ragazzo e i suoi amici a casa per una partita di carte: in quell’istante riaffiorano in lui dei ricordi confusi su un tesoro che ha nascosto molti anni prima.
Così la vita sregolata dei ragazzi si trasforma in una grande avventura alla ricerca di un misterioso tesoro. Tutti insieme partono per un lungo viaggio costellato di importanti insegnamenti sulla vita…

Perché vedere questo film

Ottimo film di Francesco Bruni, alla sua terza prova cinematografica. Intenso e toccante,con sprazzi di comicità.Eccellente il cast.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend