Il film del giorno: “Una lunga domenica di passioni” (su Warner TV)

Il film del giorno: "Una lunga domenica di passioni" (su Warner TV)Oggi vi consigliamo Una lunga domenica di passioni, in onda su Warner TV (canale 37 del digitale terrestre) alle 21.00.

Francia, 1919. Mathilde, una ragazza di 19 anni rimasta claudicante in seguito alla poliomielite, ha perso in guerra il suo fidanzato Manech, partito due anni prima per il fronte e destinato ad andare a combattere sulla Somma. La ragazza è convinta che lui sia ancora vivo nonostante le informazioni avute da un sergente che ha conosciuto Manech, che le confida di aver assistito alla fucilazione del soldato e di altri quattro commilitoni presso Bingo Crepuscolo. I cinque infatti erano stati condannati a morte dalla corte marziale per essersi automutilati allo scopo di lasciare il fronte. Tra incertezze e false speranze Mathilde inizia una disperata ricerca per scoprire le sorti di Manech e dei suoi sfortunati compagni…

Perché vedere questo film

Un film di classe curato nel dettaglio,una storia con mistero che appassiona, scene di guerra cruente e di impressionante realismo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*