fbpx

MASSIMO VOLUME al Teatro Romano Fiesole (Firenze) per l’Estate Fiesolana 2020

MASSIMO VOLUME al Teatro Romano Fiesole (Firenze) per l'Estate Fiesolana 2020I Massimo Volume sono tornati. Nome di culto di quel post rock intriso di poesia e letteratura, la band di Emidio Clementi, Egle Sommacal e Vittoria Burattini ha rotto un silenzio di sei anni con l’album “Il nuotatore”. Se non bastasse, ecco la ristampa di quella pepita chiamata “Stanze”, straordinario album di debutto, anno 1993.

E grande è l’attesa per il concerto fiorentino di giovedì 17 settembre (ore 21,15) al Teatro Romano di Fiesole, nell’ambito dell’Estate Fiesolana 2020.

I biglietti – posto unico non numerato 23 euro – sono disponibili nei circuiti di Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e online sul sito ufficiale www.estatefiesolana.it. Info tel.055.667566 – www.bitconcerti.it – www.a-live.eu.

I Massimo Volume sono una band di culto della musica italiana. Nati nella prolifica scena bolognese dei ’90, hanno marchiato a fuoco il rock alternativo italiano, attraverso una narrazione cruda e diretta, che affida a brevi tratteggi la definizione di racconti personali che divengono universali. Ritornati nel 2010, hanno saputo rinnovare un’avventura votata alla musica e alla letteratura.

L’ultimo album, “Il nuotatore”, pubblicato da 42 Records, è un disco vitale, unico. Il punto d’incontro perfetto tra i primi lavori della band, quelli che in qualche modo hanno contribuito a creare la cultura musicale alternativa del nostro paese, e gli ultimi. Ovvero gli album usciti dopo la reunion del 2010 e che hanno imposto e confermato i Massimo Volume come una delle voci più uniche e inimitabili del panorama nazionale. Merito di una formula originale che unisce il parlato e la voce inconfondibile di Emidio Clementi, narratore sopraffino e fiero cantore della sconfitta, alle trame post punk fornite dalla chitarra elettrica di Egle Sommacal e dalla batteria di Vittoria Burattini.

Dal vivo i brani de “Il nuotatore” si alternano al meglio del loro repertorio. Aspettatevi quindi sorprese e ripescaggi inaspettati.

Il concerto organizzato da A-live, nuova agenzia di organizzazione concerti di Prato.

ESTATE FIESOLANA 2020 – Organizzata da Prg e Music Pool unitamente al Comune di Fiesole, Estate Fiesolana 2020 è realizzata con il contributo di Dorin, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Le Chiantigiane, Il Salviatino, Sammontana. In collaborazione con Teatro Puccini e Ort-Orchestra della Toscana.

Info spettacoli
Teatro Romano di Fiesole – via Portigiani, 1 – Fiesole (Firenze)
Tel 055.667566 – 055.5961293  – www.estatefiesolana.it

Sconti e riduzioni
I bambini sotto a 4 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
Biglietti ridotti per i residenti nel Comune di Fiesole presso la cassa del Teatro Romano.

Portatori di handicap
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. Per l’acquisto scrivere a; [email protected]
Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *