Vai al contenuto

MATERAZI FUTURE CLUB, al via il “PUNKINARI TOUR”

MATERAZI FUTURE CLUB, al via il "PUNKINARI TOUR" MATERAZI FUTURE CLUB, al via il "PUNKINARI TOUR"Il tour dei MATERAZI FUTURE CLUB è pronto a scuotere l’Italia con il loro nuovo EP nel “PUNKINARI TOUR”. Da Nord a Sud, la band porterà la loro musica in giro per il paese, offrendo uno spettacolo che mescola il meglio del post-punk con influenze reggae ska dub e un tocco di british. Ecco le date aggiornate:

27/04 – CANEGRATE(MI) – Ul Caminett

03/05 – PALERMO – Mindhouse

04/05 – MESSINA – Retronouveau

05/05 – ROMA – Progetto Kappa

25/05 – FERRARA – Contrarock

08/06 – PADOVA – Arcella Bella

12/06 – BOLOGNA – Montagnola Republic

16/06 – VICENZA – Weekender Festival 2024

04/07 – URBINO – Teatro Urbano, con Max Collini

Dopo il successo del loro primo album, “Formazione Titolare”, la band si concentra ora su un aspetto spesso trascurato nel mondo del calcio: la panchina. È proprio da questo angolo di campo che nascono le storie e le ispirazioni per il loro nuovo EP, “PUNKINARI”. La panchina diventa un simbolo di sostegno, rifugio e attesa, dove si concentrano gioie e dolori del gioco.

“PANCHINARI”

Il primo brano dell’EP, “PANCHINARI”, cattura l’essenza di questo luogo speciale nel calcio. Dai momenti di frustrazione alla prontezza a scendere in campo, la canzone racconta storie dietro i giocatori di riserva e l’importanza del loro ruolo.

“DIO PERDONA RIGANÒ” feat Federico Russo

Un omaggio a Christian Riganò, il muratore diventato bomber, il cui nome è rimasto nell’immaginario calcistico italiano. Attraverso le parole di Federico Russo, la band dipinge un ritratto affascinante di questo personaggio, mescolando elementi del suo passato da muratore con la sua carriera nel calcio.

“IGOR SIMUTENKOV” feat Max Collini

Max Collini porta alla luce la storia di Igor Simutenkov, giocatore sovietico che ha lasciato il segno alla Reggiana. Un racconto avvincente di esordi, sfide e successi, arricchito dalla collaborazione con la band.

Materazi Future Club è molto più di una semplice band post-punk. Fondato nel 2020 da tre coinquilini con una passione per la musica e il calcio, il progetto ha rapidamente catturato l’attenzione del pubblico con la sua miscela unica di suoni e narrazioni.

Con il loro primo album, la band ha già dimostrato il suo potenziale, conquistando un posto nelle playlist di Spotify e guadagnando elogi dalla critica. Ora, con il “PUNKINARI TOUR”, i MATERAZI FUTURE CLUB sono pronti a portare la loro musica e le loro storie in giro per l’Italia, continuando a conquistare cuori e menti con il loro spirito unico e coinvolgente.

In un’epoca in cui la musica e lo sport si fondono sempre di più, il “PUNKINARI TOUR” promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della buona musica e del bel gioco. Non perdete l’occasione di unirvi al viaggio dei MATERAZI FUTURE CLUB e scoprire il fascino della loro musica dal vivo!

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend