Maurosky Live 2025: musica e talento ad Arma di Taggia

Maurosky Live 2025: musica e talento ad Arma di TaggiaSabato 23 agosto 2025, alle ore 21:00, Piazza Chierotti ad Arma di Taggia (Imperia) ospiterà la terza edizione di Maurosky Live.
Il festival, organizzato dall’associazione Maurosky Arts con il patrocinio del Comune di Taggia, nasce in memoria di Mauro Martini, artista poliedrico e fondatore dello studio Monkey Beat Sanremo. Martini, scomparso prematuramente nel 2020, ha lasciato un segno profondo nella scena artistica ligure.

Una serata in collaborazione con Il Tenco Ascolta

L’edizione 2025 vanta la prestigiosa collaborazione con il Club Tenco e il suo format Il Tenco Ascolta.
Questo progetto, nato oltre 15 anni fa, offre ai musicisti emergenti l’opportunità di presentarsi davanti a un pubblico e al direttivo del Club Tenco.
Alcuni artisti, dopo aver partecipato, sono stati invitati alla Rassegna della Canzone d’Autore di Sanremo, un appuntamento di rilievo nel panorama musicale italiano.

Ingresso gratuito per un evento di musica d’autore

L’accesso alla piazza sarà libero, rendendo il festival aperto a tutti coloro che desiderano scoprire nuove voci della musica italiana.
L’associazione Maurosky Arts ha voluto fortemente questo spirito di condivisione, in linea con il messaggio culturale di Mauro Martini.

Gli artisti in programma

Ad aprire il palco sarà Nervi, musicista fiorentino con un mix di dark pop e glam rock.
Già vincitore di numerosi premi tra il 2020 e il 2023, nel 2024 ha pubblicato il suo primo album E poi svegliarsi presto.

Seguirà Edoardo Chiesa, cantautore genovese autore di oltre 150 date live tra il 2015 e il 2019.
Ha collaborato con artisti come Ermal Meta e Bandabardò e nel 2023 ha vinto il “Premio Bindi” come miglior autore.

A rappresentare Sanremo ci saranno i Filodiretto, band rock-pop cantautorale del centro storico “La Pigna”.
Il loro repertorio alterna critica sociale e introspezione, con brani come Bronx. Hanno calcato palchi importanti come l’Ariston e collaborato con Gianluca Grignani.

A concludere la serata, i Diplomatico e il Collettivo Ninco Nanco, gruppo nato a Venezia che unisce world music, influenze funk e sonorità del Sud Italia.
Tre album all’attivo e collaborazioni con artisti come Max Gazzè e 99 Posse arricchiscono il loro curriculum.

Il legame con il Premio Tenco

A pochi mesi dal Maurosky Live, il Club Tenco tornerà protagonista con il Premio Tenco 2025 dal 23 al 25 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo.
Questa rassegna di prestigio, attiva dal 1974, valorizza la canzone d’autore italiana e internazionale.
Il programma completo e la biglietteria sono disponibili su clubtenco.it e aristonsanremo.com.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*