fbpx

Oggi è la giornata mondiale della risata

Oggi è la giornata mondiale della risataOggi, come ogni anno dal 1998, si celebra la giornata mondiale della risata o World Laughter Day.

Questa giornata è stata istituita nel 1998 da Madan Kataria, fondatore del movimento internazionale dello Yoga della risata. La celebrazione della Giornata mondiale della risata è intesa come una manifestazione per la pace nel mondo, e ha lo scopo di costruire una coscienza globale di fratellanza e amicizia attraverso la risata. La sua popolarità è cresciuta insieme con il Movimento dello Yoga della risata (che oggi conta oltre 8000 club della risata in tutto il mondo, in tutti i cinque continenti).

La manifestazione abbraccia tutto il mondo in un coro di risate per portare un segno di speranza e di pace a tutte le nazioni della terra. La risata è un linguaggio universale che tutti siamo in grado di parlare. Abbiamo creato una comunità internazionale, formata da persone sane e felici, che provengono da tutte le parti del mondo, appartengono a diverse culture e hanno costituito una vera e propria famiglia estesa.

Quest’anno, vista la pandemia del Coronavirus, questo evento ha un sapore ancor più particolare e la Giornata Mondiale della risata sarà svolta online.

Tutte le informazioni sugli eventi italiani sul sito dello Yoga della risata nostrano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *