Vai al contenuto

Oggi in Radio: A “Radio anch’io” il prolungamento dello stato d’emergenza da covid, il processo di Catania e i 30 anni della Germania unita – Su Radio1 con Giorgio Zanchini

Oggi in Radio: A "Radio anch'io" il prolungamento dello stato d'emergenza da covid, il processo di Catania e i 30 anni della Germania unita - Su Radio1 con Giorgio Zanchini Oggi in Radio:  A "Radio anch'io" il prolungamento dello stato d'emergenza da covid, il processo di Catania e i 30 anni della Germania unita - Su Radio1 con Giorgio ZanchiniIl Presidente del Consiglio Conte ha detto che il Governo chiederà al Parlamento di prorogare lo stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021. A “Radio anch’io” nella puntata di venerdì 2 ottobre alle 7,30 su Radio1, il commento dei dati del contagio da coronavirus e quelli sulle richieste di vaccini antinfluenzali. Alle 8,30 il processo di Catania contro Matteo Salvini: il centrodestra unito sarà in piazza, protestando contro quella che considera giustizia politica. Salvini rischia davvero una condanna? Che ripercussioni ci sarebbero sul quadro politico? Infine, un  approfondimento sui trent’anni dalla riunificazione delle due Germanie. Dopo la Brexit, la Germania è davvero il paese leader economico e politico dell’Europa? E i tedeschi fanno ancora paura?
Tra gli ospiti di Giorgio Zanchini: Walter Ricciardi, ordinario d’Igiene e Medicina Preventiva all’Università Cattolica del Sacro Cuore, membro dell’esecutivo dell’Oms, consulente del ministero della Salute, fondatore e direttore dell’Osservatorio Italiano sulla Salute nelle Regioni; Daniela Minerva giornalista, responsabile delle pagine di medicina e sanità de La Repubblica; Dario Manfellotto, direttore di Medicina Interna presso l’Ospedale Fatebenefratelli; Nicola Molteni, deputato della Lega già sottosegretario agli Interni; Giorgio Mulé, portavoce di Forza Italia di Camera e Senato; Francesca Egitto, portavoce della rete MaiconSalvini – Sicilia; Vitalba Azzollini, giurista, collabora con l’Istituto Bruno Leoni; Tonia Mastrobuoni, corrispondente a Berlino de La Repubblica; Gabriele D’Ottavio, ricercatore di Storia contemporanea presso l’Università di Trento.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend