Oggi in radio: Il trionfo delle sindache in Marocco a “Radio3 Mondo”. Su Rai Radio3, con Laura Silvia Battaglia anche la lotta per il clima in Rwanda

Oggi in radio: Il trionfo delle sindache in Marocco a "Radio3 Mondo". Su Rai Radio3, con Laura Silvia Battaglia anche la lotta per il clima in RwandaIl trionfo di tre sindache nelle città più importanti del Marocco porta un vento di cambiamento. Asmaa Rhlalou, Nabila Rmili e Fatima Zahra Mansouri hanno conquistato la capitale amministrativa, Rabat, la capitale economica, Casablanca, e quella turistica, Marrakesh. La tornata elettorale che ha aperto le porte dei municipi alle nuove cittadine ha segnato anche la vittoria del partito del miliardario Akhannouch e la disfatta del partito islamista al governo, il Partito della Giustizia e dello Sviluppo (Pjd), scombinando le carte in tavola nell’arena politica marocchina.

Laura Silvia Battaglia ne parlerà a “Radio3 Mondo”, giovedì 23 settembre alle 11.00 su Rai Radio3, con Olga Piscitelli, corrispondente Ansa dal Marocco. Con le “Interferenze” di Andrea Borgnino si ascolterà invece la radio per combattere i cambiamenti climatici che hanno escogitato alcuni agricoltori in Rwanda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*