Articoli simili
Stasera in TV: Capodimonte, una Reggia per l’arte
Su una collina che domina il golfo di Napoli si staglia la Reggia di Capodimonte, voluta nel 1738 dal re di Napoli Carlo di Borbone, figlio di Elisabetta, regina di Spagna e ultima erede della dinastia farnese. La reggia, destinata fin da subito a essere residenza di corte e prestigiosa sede museale, è stata trasformata…
Stasera in tv ritorna “Mixer. Vent’anni di televisione”
Tra musica, politica e cinema Nel terzo appuntamento con “Mixer. Vent’anni di televisione” – in onda giovedì 27 giugno alle 23.15 su Rai 3 – musica, politica e cinema si alternano in un palinsesto ideale dove la memoria è emozione. Un giovanissimo Vasco Rossi è il protagonista di un incontro inedito e assai curioso, con…
Oggi in Tv: I grandi ballerini della natura – Su Rai5 (canale 23) la danza dell’amore
Gli animali e la danza: senso del ritmo invidiabile, tempi perfetti e grazia innata. Lo racconta il documentario in due parti “I grandi ballerini della natura”, in onda da martedì 9 marzo alle 15.00 su Rai5. Al centro del primo episodio sono le danze come strumento di espressione e di corteggiamento nel mondo animale. I…
Oggi in TV: Passato e Presente – Salvatore Giuliano, il bandito di Montelepre
Sicilia, 1° maggio 1947: a Portella della Ginestra si riuniscono comunisti e socialisti del luogo, forti del risultato politico ottenuto nelle precedenti elezioni politiche. Si ritrovano con le loro famiglie, donne e bambini per celebrare la Festa del Lavoro. Anche Salvatore Giuliano è lì con la sua banda. A Salvatore Giuliano, il bandito di Montelepre,…
Stasera in tv arriva Prossima fermata Asia
Hong Kong Hong Kong, Thailandia, Vietnam, Indonesia, Malesia e Singapore. Sono i Paesi visitati da Michael Portillo, accompagnato dalla Guida Bradshaw, alla scoperta delle tracce della dissoluzione dell’era coloniale europea e del lascito delle grandi potenze europee in Asia. Lo racconta la serie “Prossima fermata Asia”, in onda mercoledì 4 settembre alle 20.15 su Rai…
STREGHERIE, oltre 1000 visitatori nel primo weekend
La mostra Stregherie, inaugurata sabato scorso, il 17 febbraio, presso Palazzo Pallavicini a Bologna, ha già attirato l’attenzione di oltre 1000 visitatori nel primo weekend. Questo evento tanto atteso è stato accolto con entusiasmo da appassionati, curiosi e studiosi desiderosi di immergersi nell’affascinante mondo delle streghe e della magia. Ma cosa rende così speciale questa…