Vai al contenuto

Oggi in TV: A “Buongiorno Benessere” si parla di vaccini anti-Covid Su Rai1 ospite di Vira Carbone il professor Luca Richeldi

Oggi in TV: A "Buongiorno Benessere" si parla di vaccini anti-Covid Su Rai1 ospite di Vira Carbone il professor Luca Richeldi Oggi in TV: A "Buongiorno Benessere" si parla di vaccini anti-Covid Su Rai1 ospite di Vira Carbone il professor Luca RicheldiResta centrale nella puntata il tema Covid-19, con gli aggiornamenti sul vaccino e sui tempi di somministrazione volontaria. In attesa che si completi il piano di immunizzazione nazionale, vediamo che cosa possiamo fare quotidianamente per abbassare il rischio di contagio e per restare in salute e in forma.

Sabato 10 aprile, alle 10.30 su Rai1 in collegamento il professor Luca Richeldi, pneumologo dell’ospedale Gemelli di Roma, e – in studio – il dottor Carlo Gargiulo, medico di base, parleranno della salute dei polmoni e dei controlli periodici che è bene fare per presentarci senza preoccupazioni alle prossime sfide sanitarie. Importante e da non perdere lo spazio dedicato al “Cardioaspirina e Statine”: il professor Antonio Rebuzzi, docente di cardiologia all’Università Cattolica di Roma,  spiegherà gli effetti e le eventuali controindicazioni nell’assumere questi farmaci in previsione della vaccinazione anti Covid.

La rubrica Primo Soccorso sarà curata dal dottor Gargiulo che insegnerà come intervenire in caso di ustioni prodotte in casa dal contatto con fiamma, acqua bollente o altro. Da non sottovalutare l’aiuto che garantisce una corretta alimentazione, priva di elementi che a lungo andare intossicano l’organismo. Se ne parlerà con il professor Giorgio Calabrese, nutrizionista.

Completeranno il menù del giorno i servizi degli inviati sul territorio, alla ricerca di eccellenze sanitarie e agroalimentari. E la cucina, in cui torna il food mentor Marco Bianchi, con le sue ricette nutrienti e salutari. In chiusura, attesissime come sempre, le pillole di benessere psicologico del professor Piccinni.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend