Vai al contenuto

Oggi in TV: A “Elisir” frequenza cardiaca, calazio e cibo in scadenza. Su Rai3, con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Oggi in TV: A "Elisir" frequenza cardiaca, calazio e cibo in scadenza. Su Rai3, con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi
Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Come si misura la frequenza cardiaca? Quando va sottoposta all’attenzione del medico? Lo spiegherà il professor Pasquale Perrone Filardi, ordinario di Cardiologia all’Università Federico II di Napoli, ospite di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda venerdì 29 ottobre alle 10.30 su Rai3.
L’angolo della nutrizione sarà invece dedicato ai generi alimentari in scadenza. È necessario buttarli? In qualche caso si possono comunque consumare? Risponderà alle domande il professor Antonello Paparella, professore ordinario di Microbiologia Alimentare dell’Università di Teramo.
Nel “mi dica dottore” spazio al calazio, una piccola neoformazione caratterizzata dall’infiammazione delle ghiandole di Meibomio, che si trovano all’interno delle palpebre. Perché viene? Come si cura? Parola alla professoressa Francesca Simonelli, oculista al Policlinico Vanvitelli di Napoli.
Infine, i pericoli in casa. A cosa fare attenzione quando si è nella propria abitazione? I conduttori lo chiederanno al professor Andrea Magrini, Ordinario di Medicina del lavoro all’Università Tor Vergata di Roma.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend