fbpx

Oggi in TV: A Elisir si parla di cistite e artrosi della mano. Tra gli argomenti la medicina nello spazio

Tra gli argomenti la medicina nello spazio

Nella puntata di Elisir, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda lunedì 10 gennaio alle 10.35 su Rai3, si parla della cistite, una fastidiosa infiammazione (flogosi) della mucosa vescicale. Può diventare cronica? Risponde alle domande la professoressa Elisabetta Costantini, direttrice della struttura complessa di Urologia presso l’Azienda ospedaliera di Terni.
Per la nutrizione, spazio agli agrumi, frutti ricchi di Vitamina C. Se ne parla con la professoressa Mariangela Rondanelli, Responsabile dell’Unità di Nutrizione clinica all’Università di Pavia.
Il “mi dica dottore” di lunedì si occupa di artrosi della mano, con il dottor Rocco De Vitis, medico chirurgo specialista in Ortopedia al Policlinico Gemelli di Roma.
La rubrica “essere e benessere” è dedicata alla medicina nello spazio: come si curano gli astronauti italiani? E quanto gli studi fatti nello spazio possono avere ricadute positive anche per noi? Ne parla  il professor Geppino Falco, Associato di biologia all’Università Federico II di Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend