Vai al contenuto

Oggi in TV: A “Fuori Tg”, su Rai3, “Virus violento” – L’impennata delle violenze fra le mura domestiche nel lockdown

Oggi in TV: A "Fuori Tg", su Rai3, "Virus violento" - L'impennata delle violenze fra le mura domestiche nel lockdown Oggi in TV: A "Fuori Tg", su Rai3, "Virus violento" - L'impennata delle violenze fra le mura domestiche nel lockdown Oggi in TV: A "Fuori Tg", su Rai3, "Virus violento" - L'impennata delle violenze fra le mura domestiche nel lockdown Oggi in TV: A "Fuori Tg", su Rai3, "Virus violento" - L'impennata delle violenze fra le mura domestiche nel lockdownIl lockdown ha fatto registrare un’impennata delle violenze tra le mura domestiche: il numero delle donne maltrattate che hanno chiesto aiuto tra marzo e giugno è più che raddoppiato. I ritardi nell’erogazione dei fondi statali e gli inadempimenti nell’attuazione del Piano Antiviolenza 2017-2020 hanno complicato il lavoro dei centri e delle case rifugio. Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, si farà il punto sulle mancanze del sistema italiano e sui possibili rimedi.
Se ne parla mercoledì 25 novembre, a Fuori Tg, alle 12.25 su Rai3, con Alessandra Simone della Polizia di Stato e con Isabella Orfano di ActionAid.
Fuori Tg è lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend