Oggi in tv a “Tv talk” Gabriele Corsi e BigMama

Tra i temi, lo stile comunicativo di Trump

(none)
Sabato 17 maggio, alle 15 su Rai 3, Mia Ceran torna con una nuova puntata di “Tv talk“, il programma dedicato all’attualità televisiva. Apre la puntata Enrico Mentana per analizzare la sua stagione sul piccolo schermo e, a seguire, insieme alla conduttrice di “ReStart”, Annalisa Bruchi, si commenterà la comunicazione di Donald Trump. Da giornalisti, come si affronta lo sconvolgimento nella comunicazione apportato dal presidente degli Usa?
Dopo i ReTVeet, la rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti, la presenza di Gabriele Corsi e BigMama è l’occasione per parlare di Eurovision a poche ore dalla finale. Infine, un approfondimento sul ritorno in prima serata di Amadeus con “Like a star” e poi un focus sul proliferare dei programmi di storia, a partire da “Inimitabili” di Edoardo Sylos Labini, ospite della puntata. Intervengono in puntata anche Claudia Rossi, Paolo Giordano, Carlo Puca e Giorgio Simonelli. In studio, come di consueto, il cast fisso composto da Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.
“Tv Talk” è un programma di Furio Andreotti, Mia Ceran, Sebastiano Pucciarelli, Amabile Stifano, Dario Tajetta, con la collaborazione di Cinzia Bancone. A cura di Paola Gullà, produttore esecutivo Emiliano Casadio, regia Giulia Sodi.

Il format è quello di un talk show composto da un gruppo di analisti, studenti e giovani laureati che dibatte sulla settimana televisiva appena conclusa. Agli ospiti del panorama mediatico italiano, si affiancano gli opinionisti Giorgio Simonelli, Riccardo Bocca, Lella Costa, Saverio Raimondo. Lo show magazine analizza ogni sabato il racconto televisivo italiano, utilizzando la televisione come una lente per leggere i cambiamenti sociali, le tendenze e gli umori degli italiani.

All’interno del programma è presente una rubrica di analisi degli ascolti che segue Silvia Motta. Per la realizzazione dei servizi collaborano Giorgia Domeniconi, Silvia Giacometti, Stefania Tronconi.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*