Vai al contenuto

Oggi in tv appuntamento con “A Sua Immagine”

ricordo di Alberto Manzi

Oggi in tv appuntamento con "A Sua Immagine"

Nel centenario della sua nascita, è al maestro Alberto Manzi che “A Sua immagine“, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura in onda sabato 1° giugno alle 16.00 su Rai 1, dedica una puntata speciale.

In studio con Lorena Bianchetti il professore Umberto Broccoli, autore, conduttore televisivo e radiofonico, scrittore e archeologo. Insieme a lui ripercorriamo i momenti più importanti della vita del “maestro d’Italia”: dalla sua prima esperienza di insegnamento in carcere, al viaggio in Sud America per insegnare ai più poveri, fino all’avventura in tv e alla sua attività di comunicatore e scrittore. Paolo Balduzzi ha incontrato per noi il figlio di Alberto Manzi: Massimo Manzi, che ce ne dà un ricordo molto limpido e tenero. 

L’ultima puntata del ciclo dedicato alla spiritualità e all’arte de “Le Ragioni della Speranza”, che ha visto alla conduzione mons. Dario E. Viganò, accompagnato dallo storico dell’arte Tommaso Strinati, si chiude a Brescia capitale della cultura 2023. Antica città le cui origini risalgono a oltre 3 200 anni fa, Brescia possiede un cospicuo patrimonio artistico e architettonico: i suoi monumenti d’epoca romana e longobarda sono stati dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità. Attiva nei settori della manifattura, dell’industria metalmeccanica, tessile, chimica e alimentare, è tra i principali centri economico-produttivi d’Italia ed è conosciuta per la celebre corsa d’auto d’epoca Mille Miglia e per la produzione del Franciacorta.

Il vasto patrimonio culturale di questa straordinaria città ci permette di passare attraverso secoli di storia: dal Duomo Vecchio al Castello, che domina la città dall’alto, dalla santa Giulia longobarda al fascino di Piazza della Loggia, per passare al suggestivo Parco archeologico di età romana e arrivare alla Chiesa del Santissimo Corpo di Cristo, la prima chiesa al mondo dedicata al tema dell’Eucarestia.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con l’approfondimento e l’attualità.disponibile anche su RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend