fbpx

Oggi in TV: Con Rai Movie (canale 24) Venezia 77 è anche sul web – In diretta le conferenze stampa, i tv call, i red carpet, i photocall e le cerimonie di consegna dei Premi Speciali

Oggi in TV: Con Rai Movie (canale 24) Venezia 77 è anche sul web  - In diretta le conferenze stampa, i tv call, i red carpet, i photocall e le cerimonie di consegna dei Premi SpecialiNella giornata di sabato 5 settembre continua la programmazione di Rai Movie dedicata alla 77^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Si comincia alle 10.30 con “Tempo d’estate” di David Lean, nella sfavillante copia restaurata presentata alla Mostra nel 2003. A Venezia, negli anni ’50, l’americana Jane si innamora di Renato, che nasconde un segreto. Dalla commedia “The Time of the Cuckoo” di Arthur Laurents.
Alle 14.15 è la volta di “L’intrepido” di Gianni Amelio, presentato in concorso alla 70^ Mostra. Antonio è un cinquantenne che per vivere passa da un lavoro all’altro, rimpiazzando gli assenti momentanei. La vita e gli affetti lo metteranno a dura prova.
Alle 22.40 spazio al “Venezia Daily”, con tutto il meglio della giornata trascorsa al Lido. In primo piano i film in concorso, l’atteso “Miss Marx” che segna il ritorno in laguna di Susanna Nicchiarelli e “Pieces of a Woman” di Kornel Mundruczo. Il protagonista è Marco D’Amore, giunto al Lido per sostenere un giovane talento. Un approfondimento viene dedicato alla sezione Venezia Classici per il restauro del film “I senza nome” di Jean-Pierre Melville.
All’1.05, in occasione della presentazione di “Pieces of a Woman” di Kornel Mundruczo, proposto il film del regista “White God – Sinfonia per Hagen”. Affezionatissima al cane Hagen, la tredicenne Lili è distrutta quando il padre lo abbandona per strada, e decide di salvarlo ad ogni costo. Una parabola premiatissima e sconvolgente.
Il sito www.rai.it/raimovie trasmette in diretta web le conferenze stampa, i tv call, i red carpet, i photocall e le cerimonie di consegna dei Premi Speciali.
Sono disponibili on demand l’intervista esclusiva a Pedro Almodòvar e Tilda Swinton, regista e attrice di “The Human Voice”, l’intervista a Daniele Luchetti e Luigi Lo Cascio per “Lacci” e molto altro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend