Vai al contenuto

Oggi in tv ” Da Noi…a Ruota Libera” alla Vigilia

Alessia Marcuzzi e Massimiliano Ossini ospiti di Francesca Fialdini

Oggi in tv " Da Noi...a Ruota Libera" alla Vigilia

Da Noi…a Ruota Libera”, torna su Rai 1 con un nuovo appuntamento, domenica 24 dicembre, in onda eccezionalmente alle 17.20.

Francesca Fialdini avrà come ospiti Alessia Marcuzzi, protagonista indiscussa della tv, conduttrice, attrice e imprenditrice, e Massimiliano Ossini che, oltre a condurre tutti i giorni “Uno Mattina”, dal 23 dicembre sarà nuovamente alla guida di “Linea Bianca – Storie di Montagna”, il programma in onda il sabato pomeriggio su Rai1.

Dopo aver conseguito la laurea in scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, inizia la carriera lavorando in radio come collaboratrice per la redazione esteri e come conduttrice del notiziario di Radio Vaticana nel 2001. Dal 2005 al settembre 2013 lavora come inviata e conduttrice del notiziario presente all’interno del programma A sua immagine, in onda su Rai 1. Dal 2008 al 2012 conduce Videozine, rubrica di cinema e serie TV su Fox. Dal gennaio 2010 presenta la trasmissione di cultura letteraria Cultbook – Storie su Rai 2, mentre dal luglio dello stesso anno conduce insieme a Roberto Zampa il programma radiofonico Un’estate fa su Rai Radio 1. Dal novembre 2012 è inviata per il programma settimanale Fictionmania, in onda su Rai Premium. Nel luglio 2012 presenta il Premio Strega con Luca Salerno su Rai 1 e dal gennaio 2013 affianca Fabio Volo nella conduzione delle ultime 8 puntate di Volo in diretta su Rai 3. Dal 13 marzo 2013 presenta la rubrica settimanale di cinema Moviextra, in onda su Rai Movie. Nel luglio dello stesso anno conduce le prime due puntate di Movie Talk la versione talk della rubrica Movie Drugstore, su Rai Movie.

Dall’ottobre 2013 conduce con Timperi Unomattina in famiglia su Rai 1. Nella stagione successiva approda a Unomattina, che conduce con Franco Di Mare per tre stagioni consecutive. Dal 2016 al 2018, insieme ad Alberto Matano, conduce da Sorrento tre edizioni del Premio Biagio Agnes, importante riconoscimento per l’ambito giornalistico.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend