fbpx

Oggi in TV: Diabete, bruxismo e psicoterapia a “Elisir”. Con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Si può prevenire il diabete? Risponde il professor Gabriele Riccardi, direttore di Diabetologia all’Ospedale Federico II di Napoli, in apertura del nuovo appuntamento con “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda martedì 11 gennaio alle 10.40 su Rai3.
Nello spazio dedicato alla nutrizione si parla di insaccati: quanti grassi contengono? Qual è la giusta quantità da mangiare? Chi deve evitarli? Lo dice il professor Luca Piretta, gastroenterologo e nutrizionista all’Università Campus Biomedico di Roma.
Il “mi dica dottore” approfondisce il tema del bruxismo, un disturbo che può avere un’origine psicosomatica: cosa comporta? Ne parla con il professor Marco Gargari, presidente del corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata.
Lo spazio “essere e benessere” è dedicato alla psicoterapia: si può intraprendere a ogni età? I conduttori lo chiedono alla professoressa Fernanda Spitoni, docente di Medicina e Psicologia alla Sapienza Università di Roma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend