fbpx

Oggi in TV: “Diario di casa Autunno”, su Rai Yoyo e RaiPlay Occhi che “sorridono”

"Diario di casa Autunno", su Rai Yoyo e RaiPlay Occhi che "sorridono"La mascherina di questi tempi è una necessità anche se nasconde le nostre espressioni. Gioia, dolore, disappunto, persino un sorriso sono diventati quasi un “ricordo”. Eppure un modo c’è: come individuare il sorriso nascosto dalla mascherina lo svela “Diario di casa Autunno”, nella puntata in onda lunedì 30 novembre, alle 18.35 su Rai Yoyo e RaiPlay. Armando Traverso ne parla con Barbara Franco autrice di libri per bambini e consulente di Quid +, che spiegherà come individuare il sorriso attraverso l’espressione degli occhi e il movimento del viso.
Martedì 1 dicembre ci sarà la nutrizionista, Elena Cocchiara, che darà consigli sui cibi adatti alla stagione fredda.

Mercoledì 2 dicembre lo psicoterapeuta Alberto Pellai parlerà di resilienza, una delle parole chiave per affrontare questo momento. Il musicista Lorenzo Tozzi continua le sue divertenti lezioni di musica.

Giovedì 3 dicembre la giornalista Ilaria Beretta proporrà la sua selezione di notizie d’attualità adatte ai bambini.

Venerdì 4 dicembre la maestra Cristiana Uselli spiegherà come i bambini affrontano la “distanza” fisica obbligata.

Saranno ancora trasmessi i video che i bambini invieranno da casa attraverso il numero whatsapp 3351357660, e ovviamente non mancheranno le strampalate incursioni dei simpatici Lallo, Lella, Dj e Krud.

“Diario di Casa” è un programma della direzione Rai Ragazzi, scritto da Armando Traverso con Martina Forti, e diretto da Marco Lorenzo Maiello.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *