Vai al contenuto

Oggi in tv Fialdini conduce “Da noi… a Ruota Libera”

Storie di vip e gente comune

Oggi in tv Fialdini conduce "Da noi... a Ruota Libera"

Domenica 29 ottobre, alle 17.20 su Rai1, nuovo appuntamento con Francesca Fialdini e “Da noi… a Ruota Libera”, il programma dove le storie di volti noti dello spettacolo, del cinema e della musica si intrecciano con quelle e quelle si persone comuni che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto. In questa puntata, si racconteranno a Francesca Fialdini: Franco Nero, attore, sceneggiatore, regista e produttore, vera e propria icona del panorama cinematografico nazionale e internazionale; Elisa Isoardi, conduttrice di numerose trasmissioni, quest’anno alla guida di “Linea Verde Life” su Rai 1 insieme a Monica Caradonna;  Paola Minaccioni, attrice poliedrica, che è tra i protagonisti de “La Guerra del Tiburtino III”, il film presentato in anteprima nella sezione “Alice nella Città” della Festa del Cinema di Roma, in sala dal 2 novembre. E, infine, ci sarà Miss Swirl, nome d’arte di Sara Meucci, modella internazionale che fin da giovanissima ha dovuto imparare a convivere con la Tricotillomania – un disturbo che porta a strapparsi capelli, sopracciglia, ciglia – ma grazie a un cammino straordinario di accettazione, e smettendo di inseguire gli standard omologati di bellezza, oggi è diventata un esempio e di ispirazione per molti.

L’obiettivo di “Da noi… a Ruota Libera” è quello di raccontare, attraverso gli ospiti e le loro storie,  anche la società, attraverso molteplici linguaggi, che vanno dall’intrattenimento leggero a un più profondo confronto umano di diverse sensibilità. “Fil Rouge” delle storie, tanto dei personaggi più noti quanto delle persone comuni, è la forza di volontà che determina piccole e grandi rivoluzioni nel privato e nel collettivo.

In ogni puntata, gli ospiti sono chiamati a reagire ai diversi spunti che vengono forniti loro, sollecitati anche dalla “ruota” che fornisce indizi, ricordi, rivelazioni, spettacolo, creando un’atmosfera che fa del programma il “late-show” della domenica pomeriggio.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend