fbpx

Oggi in TV: In prima tv su Rai Yoyo “Il Villaggio Incantato di Pinocchio”. Dai produttori di Montalbano la nuova serie animata, in anteprima su RaiPlay

Dai produttori di Montalbano la nuova serie animata, in anteprima su RaiPlay

Arriva in anteprima assoluta sulla Rai una coproduzione europea a cartoni animati che coinvolge le tv pubbliche italiana, francese e tedesca: è “Il Villaggio Incantato di Pinocchio”, adattamento del capolavoro di Carlo Collodi, dall’11 ottobre su Rai Yoyo e in anteprima su RaiPlay dal 4 ottobre.
Primo prodotto di animazione targato Palomar, la casa di produzione cinetelevisiva italiana di titoli amatissimi come “Il Commissario Montalbano” e “Braccialetti Rossi”, la serie è stata realizzata nel nuovo studio di Reggio Emilia, insieme alla francese Method Animation, già dietro il successo del film e della serie animata “Il Piccolo Principe”, con la partecipazione di Rai Ragazzi, France Télévisions, ZDF e ZDF Enterprises.
Una serie per tutta la famiglia, vivace e divertente, nella quale il mondo dell’infanzia incontra il mondo delle fiabe. Ne “Il Villaggio Incantato di Pinocchio” infatti, oltre al celebre burattino protagonista del classico della letteratura italiana famoso a livello mondiale, vivono i personaggi delle fiabe con i loro figli. Il Villaggio Incantato, incastonato tra una foresta misteriosa e un lago scintillante, è il luogo dove tutti loro sono andati a vivere al termine delle storie che li hanno resi famosi. E naturalmente, nel villaggio vive anche Pinocchio. Con lui c’è un’allegra banda di amici con cui affrontare le avventure della vita quotidiana, proprio come fanno i bambini di tutto il mondo. Questi bambini, però, sono un po’ diversi dagli altri: una è la figlia di un’orchessa, un altro di un elfo, c’è la figlia della Bella Addormentata, il figlio del Principe Azzurro e perfino del lupo cattivo! Con questa banda così colorata, le avventure comiche e sorprendenti sono garantite.
Nelle loro vite quotidiane da bambini, Pinocchio e i suoi amici affronteranno temi eterni e universali come il valore dell’amicizia, l’amore che i genitori hanno per i loro figli, l’equità e la giustizia, il rifiuto dell’intolleranza e dell’esclusione. Le loro esperienze saranno simili alla vita quotidiana dei bambini di tutto il mondo, ma con un pizzico di magia e di meraviglia in più. Pinocchio è un ragazzo furbetto, ma ha un cuore grande e si fa sempre carico dei problemi dei suoi amici. A volte però non riesce a prevedere le conseguenze delle proprie azioni e specialmente delle proprie bugie. Episodio dopo episodio, tuttavia, le avventure che si succedono lo aiuteranno a crescere.
Composta da 52 episodi in CGI da 13 minuti, la serie andrà in onda su Rai Yoyo da lunedì 11 ottobre tutti i giorni alle 9.25 e dal lunedì al venerdì anche alle 18.35 con i primi 26 episodi, mentre dal 4 ottobre le prime 13 puntate saranno disponibili in anteprima esclusiva su RaiPlay.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend