Vai al contenuto

Oggi in TV: La guerra in Ucraina e l’emergenza climatica a ‘L’Italia con voi’. Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.

Oggi in TV: La guerra in Ucraina e l'emergenza climatica a 'L'Italia con voi'. Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.
Conduce Monica Marangoni con Stefano Palatresi al pianoforte

La fine del conflitto tra Russia e Ucraina appare sempre più lontana e l’economia globale è sempre più in crisi. Monica Marangoni ne discute a ‘L’Italia con voi’,  in onda il 23 giugno su Rai Italia, con Cesare San Mauro, Professore di Diritto dell’Economia presso l’Università Sapienza di Roma; Federico Fubini, editorialista economico del Corriere della Sera e i corrispondenti Rai: Marco Clementi, da Pechino; Claudio Pagliara, da New York e Nico Piro, da Mosca.
A seguire un focus sull’emergenza climatica: secondo gran parte dei climatologi, questa sarà una delle estati più calde di sempre e la siccità non risparmia i grandi fiumi italiani. Se ne parlerà con Gian Marco Centinaio, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali; Luca Mercalli, saggista e climatologo e Giorgio Matteucci, direttore dell’Istituto per la Bioeconomia del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Il clima e il suo lessico saranno anche al centro della piccola lezione d’italiano del professor Stefano Telve, della “Società Dante Alighieri”.  A ‘Sportello Italia’, Nicola Forte risponderà invece alle domande sulle nuove norme per i pagamenti in contanti. Per le ‘Storie dal Mondo’: da San Paolo, protagonista l’imprenditore e banchiere Mario Garnero, una delle persone più influenti del Brasile. In Giappone, la storia di  Angela Faragasso, ricercatrice all’Università di Tokyo che ha l’hobby di scalare le montagne giapponesi.

NEW YORK/TORONTO 23 giugno h18.15
LOS ANGELES 23 giugno h15.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 23 giugno h19.15
SYDNEY 23 giugno h17.45
PECHINO/PERTH 23 giugno h15.45
JOHANNESBURG 23 giugno h14.00

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend