Vai al contenuto

Oggi in TV: La Madonna della supplica di Pompei a “A Sua Immagine – Insieme a Papa Francesco” – Su Rai1 con Lorena Bianchetti

Oggi in TV: La Madonna della supplica di Pompei a "A Sua Immagine - Insieme a Papa Francesco" - Su Rai1 con Lorena Bianchetti Oggi in TV: La Madonna della supplica di Pompei a "A Sua Immagine - Insieme a Papa Francesco" - Su Rai1 con Lorena BianchettiNuovo appuntamento, sabato 8 maggio alle 15.45 su Rai1, con “A Sua Immagine – Insieme a Papa Francesco”. Nel giorno in cui si celebra la Madonna della supplica di Pompei, il programma dedica una puntata a questa festa centenaria, a Maria e alla devozione mariana di Papa Francesco. In studio con Lorena Bianchetti, l’attrice Beatrice Fazi. In collegamento da Padova, don Marco Pozza, cappellano del carcere minorile “Due Palazzi”. Da Pompei don Ivan Licinio, vicerettore del Santuario della Madonna di Pompei. Nel corso della trasmissione si ascolteranno le parole del pontefice, si approfondirà la “maratona” di preghiera fortemente voluta dal Papa per invocare la fine della pandemia. Si andrà alla scoperta del Santuario di Pompei e si conoscerà il legame di molti Santi con questo luogo. L’inviato Paolo Balduzzi racconterà una storia di grazia e devozione.
A seguire “Le Ragioni della Speranza” con Fra Daniele Randazzo. In questo ottavo e ultimo appuntamento si visiterà il luogo dove per Francesco tutto ebbe inizio: la chiesetta di San Damiano. Qui il santo ricevette la chiamata a “riparare la casa del Signore” mettendosi in dialogo con il famoso crocifisso. Si conoscerà Francesco “re delle feste” come era prima della sua conversione, i frati minori che oggi custodiscono il santuario e una coppia di giovani terziari francescani che parlerà del Cantico delle Creature, scritto, secondo la tradizione, proprio a San Damiano. Il Vangelo finale non potrà che essere sulla Tomba del santo, nella Basilica, degna conclusione di questo percorso che ci ha visto percorrere l’Italia centrale sulle sue tracce.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend