fbpx

Oggi in TV: “Linea Verde Discovery “, su Rai1 un viaggio nella cultura e nelle tradizioni – Con Federico Quaranta alla scoperta delle eccellenze alimentari e artigianali

Oggi in TV: "Linea Verde Discovery ", su Rai1 un viaggio nella cultura e nelle tradizioni - Con Federico Quaranta alla scoperta delle eccellenze alimentari e artigianaliL’Italia è la Nazione dalle mille culture e dalle infinite tradizioni e domenica 6 dicembre alle 9.40 su Rai1 Federico Quaranta le racconterà nell’appuntamento speciale di Linea Verde Discovery, un programma che intende valorizzare questa specificità mettendo in luce, da Nord a Sud, quelle piccole realtà che hanno reso grande la nostra storia. Quaranta compirà un viaggio attraverso tre regioni – Lombardia, Veneto e Puglia -, andando a conoscere delle piccole aziende che sono riuscite a farsi conoscere e a esportare i loro prodotti oltre i confini nazionali, raggiungendo ogni angolo del mondo. Come fosse un moderno Goethe, che nel suo celebre viaggio in Italia si è fatto esploratore di eccellenze nascoste diventando in qualche modo il primo travel influencer, Federico sarà viaggiatore, scopritore e nello stesso tempo narratore di queste tradizioni trasmesse di generazione in generazione: dal mondo dell’artigianato a quello alimentare. Eccellenze alimentari e artigianali che non possiamo correre il rischio di perdere. Lo scopo è quello di dare a queste antichissime sapienze una visibilità più ampia.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Chiara ha detto:

    Salve,
    si possono conoscere i nomi delle aziende che in questa puntata di oggi domenica 6 a linea verde discovery, hanno partecipato alla trasmissione?magari posso cercarlibin Amazon per acquistare qualcosa da loro!
    Grazie
    Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *