Vai al contenuto

Oggi in tv “Overland”, migrazioni climatiche a Kilimangiaro

Ospite Maccio Capatonda, con il suo ultimo film, “Il migliore dei mondi”

Oggi in tv "Overland", migrazioni climatiche a Kilimangiaro

Nuovo appuntamento con Camila Raznovich e “Kilimangiaro“, il programma di Rai Cultura che grazie ad ospiti d’eccezione, nuovi filmati, racconti e storie di viaggiatori, illumina la domenica pomeriggio di Rai 3, per esplorare, capire e divertirsi.

In questa puntata, in onda domenica 19 novembre alle 17.15 in diretta dagli studi Rai del centro di produzione di Corso Sempione a Milano, Beppe e Filippo Tenti raccontano le tante avventure vissute con la trasmissione “Overland”, mentre Angelica De Vito dell’ONU illustra la situazione delle migrazioni dovute al cambiamento climatico che è più consistente di quanto possiamo credere. Maccio Capatonda, comico cult e conosciutissimo, presenta il suo ultimo film: “Il migliore dei mondi” mentre, a proposito di film-maker, arrivano i reportage da tutte le parti del mondo, e torna anche il cacciatore di paesaggi, Fabio Toncelli, questa settimana sull’isola di Gorgona, nel mar ligure. Chiara Cetorelli, invece, è andata per il “Kilimangiaro” a fare un viaggio tra mare e foreste nella costa ovest dell’Ecuador mentre la biologa marina, Mariasole Bianco, continua il suo viaggio nella Polinesia Francese nel secondo episodio di questa serie di servizi.

Il programma presenta documentari di viaggio girati in tutte le parti del mondo. Durante il programma intervengono anche personaggi dello spettacolo o del mondo della cultura e spesso vengono presentate anche coreografie e rappresentazioni teatrali e circensi di compagnie provenienti da tutto il mondo.

Il programma nasce nel 1998 con il nome Alle falde del Kilimangiaro ed è presentato da Licia Colò, che condurrà il programma ininterrottamente fino a tutta la stagione 2013-2014. Dal 13 ottobre 2013, con l’inizio della quattordicesima edizione, il programma cambia il titolo ed anche lo studio da cui è trasmesso.

Dalla stagione 2014-2015 la conduzione viene affidata a Camila Raznovich talvolta in solitaria, altre volte in tandem con altri.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend