Vai al contenuto

Stasera in TV: “5 è il numero perfetto” con Toni Servillo. A seguire la serie “Babylon Berlin”

Stasera in TV: "5 è il numero perfetto" con Toni Servillo. A seguire la serie "Babylon Berlin"
A seguire la serie Babylon Berlin

Esordio alla regia del fumettista Igort, il crime made in Italy “5 è il numero perfetto” è proposto sabato 11 dicembre alle 21.20 su Rai4 (canale 21).
Trasponendo la sua omonima graphic novel, Igor Tuveri, in arte Igort, racconta una storia di vendetta nell’ambiente camorristico, avvalendosi di grandi interpreti quali Toni Servillo, Carlo Buccirosso e Valeria Golino.
Napoli, anni ’70. Peppino Lo Cicero è un sicario ormai in pensione da anni che si vede costretto a tornare in azione dopo l’omicidio di suo figlio. Ad affiancarlo nella sua missione di vendetta sono l’amico e complice di tanti lavori Totò o’Macellaio e Rita, l’amante di una vita. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2019, nella sezione Giornate degli autori, 5 è il numero perfetto è stato candidato a 9 David di Donatello, vincendo la statuetta per migliore attrice non protagonista per Valeria Golino.
A seguire, termina la terza stagione della serie poliziesca “Babylon Berlin”, proposta da Rai4 in prima visione. Tratta dai romanzi di Volker Kutscher, questa nuova stagione racconta l’indagine del commissario Gereon Rath sull’omicidio di un’attrice, la protagonista di un grande film musicale che segnerà l’entrata del cinema tedesco nella grande stagione delle opere sonore. Il film è finanziato da alcuni esponenti della criminalità organizzata berlinese e la morte dell’attrice getta il sospetto che qualcuno stia cercando di sabotare gli affari della mala.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend