Vai al contenuto

Oggi in tv Play Books a “Più Libri Più Liberi”

Alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria a Roma

Oggi in tv Play Books a "Più Libri Più Liberi"

Con “Nervosissime” dialogo semiserio sui modelli femminili in letteratura, con Giulia Salvadori e Ilaria Gaspari, “Play Books” sbarca alla Nuvola a Roma, in occasione di “Più Libri Più Liberi”, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria. Venerdì 8 dicembre alle 13.45, la Salvatori e la Gaspari, passano in rassegna le donne nella letteratura quali eroine popolano i nostri immaginari e qual è il modello femminile raccontato nella letteratura. “Nella letteratura  c’è poco da stare tranquille – dice Gioia Salvatori, attrice e star di Instagram con il suo video diario, “Cuoro”- soprattutto perché abbiamo moltissimi modelli di donne tramandati, creati e pensati dai maschi. Insieme a Ilaria Gaspari faremo un excursus nel tempo per capire quali sono i modelli che abbiamo introiettato salutarli, ricordarli e prenderli un po’ in giro per andare oltre.” Per l ‘evento a La Nuvola Salvatori riprende alcune parti dei suoi lavori teatrali dedicati ai miti letterari da Madame Bovary a Cassandra, non trascurando Shakespeare e le tante favole che hanno fatto la storia e li rimette in scena con una dose di ironia.

“Siamo molto felici di essere presenti con Play Books ad un appuntamento così importante – sottolinea Maurizio Imbriale, Direttore di Rai Contenuti Digitali e Transmediali.  La figura femminile è sempre stata uno dei temi fondamentali della produzione poetica di tutti i tempi. Gioia Salvatori e Ilaria Gaspari, raccontano e interrogano le storie di donne immaginarie ma non ideali, per ridere e riflettere insieme.” Play Books è una produzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali.

Appuntamento da non perdere con l’approfondimento e le storie in un luogo straordinario come l’iniziativa “Più Libri Più Liberi”, un punto di riferimento ormai non solo per la piccola e media editoria ma anche per le grandi testate e, ovviamente, per la rete.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend