fbpx

Oggi in TV: “PlayMag, “Play Digital” e “Play Book” – Il nuovo appuntamento del martedì con i magazine di Raiplay

Oggi in TV: "PlayMag, "Play Digital" e "Play Book" - Il nuovo appuntamento del martedì con i magazine di Raiplay17Nuovo appuntamento con “PlayMag”, “Play Digital” e “Play Book”, i magazine di RaiPlay dedicati rispettivamente allo spettacolo online, alla tecnologia e al mondo dei libri e della cultura, in esclusiva ogni martedì sulla piattaforma digitale Rai. Nella puntata di “PlayMag” disponibile dal 17 novembre, Livio Beshir accompagna gli spettatori a conoscere l’influencer Claudia Dorelfi, indimenticabile volto de “Il Collegio”. Théo Fernandez, protagonista di Stalk, la serie in esclusiva su RaiPlay, racconta invece qualcosa di sé e del suo rapporto con i social. In studio sarà ospite Giulia, per presentare il nuovo singolo, mentre tra i temi di approfondimento, un particolare viaggio tra i costumi delle più importanti sartorie romane, in vista del Romaison 2020, esposizione romana disponibile sui canali digitali. Infine, Tiziano Ferro racconta il documentario che segna il suo grande ritorno.
Per quanto riguarda Play Digital, invece, la puntata del 17 disponibile dalle 15 e condotta da Diletta Parlangeli sarà dedicata al tema “dove sono i miei dati”? Vi siete mai chiesti, infatti, dove si trovano fisicamente i video che guardiamo ogni giorno in rete? Sono conservati nei data center, una distesa di server, gruppi di continuità, archiviazione e tutto ciò che è necessario per mandare avanti i processi che consentono di vedere e consultare dati in rete ogni giorno. Alla base di tutto c’è una tecnologia tra le più evolute in circolazione, ma di cui si parla poco.
Play Digital va alla scoperta di queste banche dati dove viene conservata la nostra memoria collettiva. Caratteristica di molti data center è la particolarità dei luoghi in cui si trovano e scopriremo i perché. Se all’estero si fanno notare i data center dei grandi Giant Tech, in Italia abbiamo le nostre eccellenze e Play Digital è andata a visitarne una delle più importanti. Come di consueto chiuderà la puntata la rubrica dedicata al “Popolo della rete”, spezzoni di vecchi Tg e programmi che raccontano come sono stati accolti i Social media in Italia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend