fbpx

Oggi in TV: Su Rai3 “Timeline Focus – Dal primo all’ultimo social” con Marco Carrara – I social visti da Lodo Guenzi e il primo voto italiano di Djarah Kan

Oggi in TV: Su Rai3 "Timeline Focus - Dal primo all'ultimo social" con Marco Carrara - I social visti da Lodo Guenzi e il primo voto italiano di Djarah KanOspite questa settimana di Timeline, in onda sabato 26 settembre alle 11.40 su Rai3, è Lodovico “Lodo” Guenzi, voce e chitarra de Lo Stato Sociale e attore con il film-documentario “La piazza della mia città”. I social sono sempre più il luogo dove si sviluppa il dibattito pubblico, e Lodo Guenzi, presente e molto attivo con il nick “Influguenzer”, racconta di come possano e debbano essere insieme strumento di impegno e di leggerezza. E anche un modo per sensibilizzare le giovani generazioni su temi importanti. Molto convidiso, per esempio, un suo post su Instagram, una scritta su uno sfondo bianco che recitava: “Ama e fa’ ciò che vuoi”. Era un commento al caso di Caivano e la morte di Maria Paola Gaglione, mandata fuori strada con il motorino dal fratello Michele, contrario alla sua relazione con Ciro Migliore.
E sempre sui social c’è anche la condivisione di una prima volta. Una foto sorridente con un timbro sulla scheda elettorale. La prima volta al voto di Djarah Kan, 27enne scrittrice e attivista nata a Santa Maria Capua Vetere che solo nel 2018 ha ricevuto la cittadinanza italiana, e che la scorsa domenica ha votato per la prima volta. Una testimonianza che racconta insieme dell’importanza della partecipazione alla vita politica e della difficoltà di ottenere la cittadinanza italiana per tanti ragazzi e ragazze nella situazione di Djarah.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *