Vai al contenuto

Oggi in tv torna “Casa Italia” e il mercato dell’usato

L’arte del riciclo intelligente ed ecosostenibile

Oggi in tv torna "Casa Italia" e il mercato dell'usato

Numeri e curiosità sul mercato dell’usato, che negli ultimi tempi è stato protagonista di un boom straordinario. Vestiti, oggetti e molto altro che dal ‘mercatino rionale’ sono approdati a specifiche App. Un tempo un vestito veniva davvero buttato, oggi può essere rivenduto, può rivivere indossato da un’altra persona, incrementando il commercio e preservando l’ambiente. A ‘Casa Italia’, in onda giovedì 11 aprile, su Rai Italia, Raiplay e Rai 2 in terza serata, Roberta Ammendola ne parlerà con Barbara Molinario, giornalista, direttrice di Fashion News Magazine e Segretario Generale Consumerismo mentre Giovanna Botteri, corrispondente della Rai da Parigi, scatterà un‘istantanea sul mercato del ‘second hand’ dalla Capitale della moda.

Il riciclo, in Italia, è fatto anche di piccole ma efficientissime realtà e, collegata dal Veneto, per raccontare la sua start up che dà nuova vita a vecchi tessuti ci sarà Giulia De Rossi. Dalla vendita dell’usato alle aste on line, poi, il passo è breve, anche se con interlocutori diversi: con Roberta Ammendola ad approfondire il tema ci saranno Americo Mancini, caporedattore dell’economia del Gr, Lorenzo Forti, esperto di design di Catawiki e Cristino De Lorenzo, direttore Christie’s Italia. Sarà la musica a chiudere la puntata di Casa Italia, quella di Matteo Paolillo, attore e autore della sigla di ‘Mare Fuori’: sarà Maria Cristina Zoppa a dialogare con lui.

Tante notizie, storie, approfondimenti, ospiti in studio, filmati e collegamenti dal mondo. Tante le rubriche: di sport, moda, cinema e musica. Sempre aperto lo Sportello Italia con le risposte degli esperti, notaia, matrimonialista, fiscalista e giurista d’ impresa, alle domande degli spettatori. Entra a far parte della squadra di Casa Italia anche Elisabetta Ferracini che intervisterà i grandi nomi dello spettacolo italiano.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con l’approfondimento e la cronaca. Anche su Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend