Vai al contenuto

Oggi in tv torna l’appuntamento con “Tv Talk”

Tra gli ospiti Barbara Palombelli, Monica Giandotti e Fabio De Luigi

Oggi in tv torna l'appuntamento con "Tv Talk"

Un mese di guerra in Medio Oriente: come si è evoluta la narrazione televisiva di questo drammatico conflitto? Massimo Bernardini ne parla con Barbara Palombelli e Monica Giandotti nel nuovo appuntamento con “Tv Talk”, in onda sabato 11 novembre alle 15.00 su Rai 3.

In primo piano anche la tv che ha moltiplicato i racconti di disabilità tra giornalismo e intrattenimento. Ma è cresciuta la consapevolezza della tv su questi temi?

Si parlerà inoltre della nuova linea editoriale del “Grande Fratello” e della giuria di “Ballando con le stelle”. Infine, Fabio De Luigi ripercorrerà la sua storia televisiva svelando i meccanismi dell’ultimo show appena realizzato.

Non mancherà “ReTVeet”: l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti.

Interverranno inoltre i giornalisti Valentina Tomirotti, Riccardo Bocca, Marta Cagnola, Paolo Giordano e Claudia Rossi. In studio, oltre al conduttore Massimo Bernardini, come di consueto il cast fisso composto da Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.

TV Talk è un programma televisivo di genere talk show trasmesso dal 2005 su Rai 3 in cui si discute principalmente di programmi, personaggi e dietro le quinte della TV italiana, talvolta anche di altri mezzi di comunicazione di massa.

Gli autori sono lo stesso Bernardini insieme a Furio Andreotti, Sebastiano Pucciarelli, Amabile Stifano e Alessandro Clemente. Il format è quello di un talk show composto da un gruppo di analisti, studenti e giovani laureati che dibatte sulla settimana televisiva appena conclusa. Agli ospiti del panorama mediatico italiano, si affiancano gli opinionisti Giorgio Simonelli, Riccardo Bocca, Lella Costa, Saverio Raimondo. Lo show magazine analizza ogni sabato il racconto televisivo italiano, utilizzando la televisione come una lente per leggere i cambiamenti sociali, le tendenze e gli umori degli italiani.

È presente un’analisi degli ascolti televisivi che segue Silvia Motta.

Imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend