Vai al contenuto

Oggi in TV: Una nuova settimana in compagnia di “Diario di Casa” – Su Rai Yoyo (canale 43) con Armando Traverso

Oggi in TV: Una nuova settimana in compagnia di "Diario di Casa" - Su Rai Yoyo (canale 43) con Armando Traverso Oggi in TV: Una nuova settimana in compagnia di "Diario di Casa" - Su Rai Yoyo (canale 43) con Armando TraversoE’ proprio vero che cani e gatti non vanno d’accordo? Se ne parlerà lunedì 22 febbraio a “Diario di Casa”, in onda alle 18.35 su Rai Yoyo. La trasmissione, condotta da Armando Traverso, torna a ospitare il veterinario Renato Assim, che risponderà sul rapporto tra questi animali domestici. Gli Instruments Attack creeranno uno dei loro strumenti musicali con materiali di recupero: uno xilofono con alcuni pezzi di battiscopa.
Martedì 23 febbraio lo psicomotricista Antonio Mazzoni proporrà un semplice esercizio da ripetere al parco con i bambini. Attraverso il racconto di una fiaba, la filosofa Filò, Sara Gomel, dimostrerà ai bambini come la visione delle cose può cambiare a seconda di come le guardiamo.
Mercoledì 24 febbraio lo psicoterapeuta Alberto Pellai, parlerà del motivo per il quale ci arrabbiamo, e che cosa bisogna fare per smaltire la rabbia. Il musicista Lorenzo Tozzi proseguirà le sue lezioni di musica, cantando la canzone “Dimmi perché”.
Giovedì 25 febbraio l’esperto della voce Andrea Bordin spiegherà qual è il tono che dobbiamo usare quando si legge una fiaba. I Raggi Fotonici canteranno invece la canzone: “Arthur e il popolo dei Minimei”.
Venerdì 26 febbraio la maestra Cristiana Uselli affronterà il linguaggio da usare con i bambini. L’artista di circo domestico, Riccardo Tanca, proporrà invece un esercizio da fare con un cuscino.
Saranno ancora trasmessi i video che i bambini invieranno da casa attraverso il numero whatsapp 3351357660, e ovviamente non mancheranno le strampalate incursioni dei simpatici Lallo, Lella, Dj e Krud.
“Diario di Casa” è un programma della direzione Rai Ragazzi, scritto da Armando Traverso con Martina Forti, e diretto da Marco Lorenzo Maiello.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend