fbpx

Olivia Trummer Trio domani in concerto al Grey Cat Jazz Festival 2022

Olivia Trummer Trio domani in concerto al Grey Cat Jazz Festival 2022Domenica 7 agosto alle 21:30 Grey Cat Festival torna a Vetulonia e presenta Olivia Trummer TrioFor You raccoglie il frutto del lavoro e delle esperienze degli ultimi anni della pianista, compositrice e cantante tedesca, che le trasforma in un invito ad accrescere la comprensione di sé stessi in tutte le sfaccettature e ad abbracciare il cambiamento come valore. Pur essendo chiaramente jazz nella sua creazione e nella sua essenza, For You irradia anche l’immediatezza del pop, del gospel e dell’RnB, evocando a volte i cantautori degli anni Settanta.

Ad accompagnarla in questo viaggio due fuoriclasse del panorama jazzistico italiano: Rosario Bonaccorso è contrabbassista di grande esperienza ed eleganza, con alle spalle quarant’anni di attività come leader e come sideman di artisti internazionali. Conosciuto e amato per il suo suono, le sue composizioni e le sue profonde capacità comunicative, a volte aggiunge allo strumento anche la sua voce calda ed espressiva.

Il batterista e compositore Nicola Angelucci è diventato uno dei più stretti collaboratori di Olivia sin dal loro primo incontro, nel 2016. Descritto da Benny Golson come “il miglior batterista d’Europa”, entusiasma il pubblico e i musicisti allo stesso modo con la sua eleganza ritmica, le sue multiformi dinamiche e la sua empatica presenza sul palco. Recente l’uscita del suo ultimo album Changes, interamente dedicato a sue composizioni.

Ritmicamente e armonicamente intrecciati, il trio esplora e rende sempre più “liquidi” i confini tra jazz e “good pop”, sorprendendo chi ascolta per la leggerezza della musica e, nel contempo, la sua densità e profondità lirica: ogni canzone si sforza di aprire una porta su un futuro migliore e contemporaneamente apre una finestra sull’universo artistico genuino e intrigante di Olivia Trummer.

Dalle 20.30 apertura straordinaria del Museo Civico Archeologico “Isidoro Falchi” con visita guidata alla mostra A tempo di danza. In armonia, grazia e bellezza. Dalle meraviglie del Museo archeologico Nazionale di Napoli alle opere di Antonio Canova, “figlie del cuore”. Il tema dell’esposizione è rappresentato dalla danza e dalla sua declinazione femminile con espressioni dell’arte plastica romana in bronzo e in marmo, fino ai capolavori cui il genio di Antonio Canova ha saputo dar forma fra Nuova Classicità e Romanticismo.
Ingresso con biglietto ridotto. [email protected]

BIGLIETTI

Ingresso libero

INFO
www.eventimusicpool.it – [email protected] – 055240397 – 0566 52012
Ufficio Stampa: [email protected] – [email protected]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend