Vai al contenuto

OLYMPIA- SPORT FOR NATURE di Dario Ricci- Al via ogni martedì il podcast originale dedicato ai campioni e aziende dello sport impegnati sulle tematiche ambientali

OLYMPIA- SPORT FOR NATURE di Dario Ricci- Al via ogni martedì il podcast originale dedicato ai campioni e aziende dello sport impegnati sulle tematiche ambientali OLYMPIA- SPORT FOR NATURE di Dario Ricci- Al via ogni martedì il podcast originale dedicato ai campioni e aziende dello sport impegnati sulle tematiche ambientaliDal 26 gennaio, ogni martedì esce la nuova serie di podcast Olympia-Sport For Nature sul sito e app di Radio 24, dedicata ai campioni e alle aziende dello sport che sostengono progetti finalizzati alla tutela della natura e dell’ambiente. I campioni dello sport e il loro impegno per la partita più difficile: scendere in campo per una nuova cultura del rispetto e della tutela della natura. Insieme al prof. Stefano Tirelli, mental coach, preparatore atletico e ideatore del progetto ‘Sport for Nature’, Dario Ricci ci racconta le esperienze di atleti, aziende, istituzioni e realtà che attraverso lo sport  provano a promuovere la tutela dell’ambiente. Dai campioni dello sci come Federica Brignone, agli assi dell’alpinismo come Marco Confortola, passando dal talento del surf Edoardo Papa, fino a scoprire i sentieri green del Giro d’Italia e l’impegno dei componenti della squadra degli Urban Heroes: lo sport scende in campo per difendere il nostro Pianeta, il nostro futuro.

Da martedì dal 26 gennaio al via la nuova serie di podcast originali dedicata ai campioni e aziende dello sport impegnati sui progetti ambientali sul sito e app di Radio 24

www.radio24.it

Programma Olympia in onda su Radio 24 Domenica, ore 16:30

Dai duelli sui pedali tra Coppi e Bartali a quelli all’ultima frenata (o anche oltre …) tra Senna e Prost; dalle sfide a colpi di servizio e voleé tra Roger Federe e Rafa Nadal, alle sfide tra le squadre che hanno segnato la storia come l’Italia e la Germania del calcio, l’Unione Sovietica e gli Stati Uniti nel basket, l’Australia e gli All Blacks neozelandesi nel rugby. Perché – come ricorda Julio Velasco, il grande allenatore della pallavolo – “chi vince festeggia, chi perde spiega”. Questo il ‘cuore’ della nuova stagione di “Olympia”, il programma di storytelling sportivo ideato e condotto da Dario Ricci. Attraverso testimonianze inedite, audio dei protagonisti, voci d’epoca, rivivremo pagine leggendarie della storia dello sport, scandite dalle rivalità più grandi e profonde, che hanno segnato e cambiato il modo di intendere lo sport, il costume, la storia e la società. E da gennaio 2021, “Olympia” guarderà verso la sfida olimpica e paralimpica di Tokyo 2020, che sogna di disputare finalmente i Giochi della rinascita dopo la pandemia; un cammino che “Olympia” accompagnerà raccontando agli appassionati ascoltatori di Radio24 le grandi rivalità che hanno caratterizzato la storia delle Olimpiadi.

Il conduttore Dario Ricci

Dario Ricci (Roma, 1973) è una delle voci dello sport di Radio24-IlSole24Ore. Come inviato di Radio24 ha seguito Europei e Mondiali di calcio, Olimpiadi invernali ed estive, Mondiali di nuoto e di atletica. Conduce “Olympia-miti e verità dello sport”, con cui ha vinto lo Sport Media Pearl Award 2015, il premio “Carlo Monti” e l’Overtime Radio Festival 2017. Scrittore e saggista, con Infinito Edizioni ha pubblicato In vetta al mondo (2013, con l’alpinista Daniele Nardi), La migliore gioventù (2015, sempre con Daniele Nardi), I ragazzi di Brema (2016), Oro azzurro (2016), Oro bianco (2018). Con Piemme ha pubblicato Cuore di Cobra – confessioni di un ciclista pericoloso, la biografia di Riccardo Riccò (2018).

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend