Vai al contenuto

Paolo Guzzanti Art Exhibit “Sviluppo dell’astrattismo esistenziale nei poco ruggenti anni Venti del terzo millennio”

Paolo Guzzanti Art Exhibit “Sviluppo dell’astrattismo esistenziale nei poco ruggenti anni Venti del terzo millennio” Paolo Guzzanti Art Exhibit “Sviluppo dell’astrattismo esistenziale nei poco ruggenti anni Venti del terzo millennio”Dal 28 Gennaio al 17 Febbraio 2022Medina Roma Art Gallery presenta la mostra personale di Arte Contemporanea di Paolo Guzzanti “Sviluppo dell’astrattismo esistenziale nei poco ruggenti anni Venti del terzo millennio”. A Roma in Via Angelo Poliziano, 32-34.

L’evento di opening di Sabato 5 Febbraio alle ore 18.00 è inaugurato dal critico Daniele Radini Tedeschi.

Noto al grande pubblico come giornalista, politico e saggista, Paolo Guzzanti si è dedicato all’Arte Contemporanea, in particolare alle seconde avanguardie del Novecento, con focus specifico sulle correnti statunitensi, sperimentando percorsi di elaborazione e sintesi. Nella mostra si evidenzia la sua ricerca artistica espressa attraverso dipinti che mantengono organicamente una coerenza stilistica basata sull’espressionismo astratto.

«Sono opere astratte?», si interroga Guzzanti. «Per lo più sì, sono astratte e non significano nulla. Chi le guarda scopre significati suoi, come accade con le macchie d’inchiostro di Rorschach. Sono molto stupito e curioso dei messaggi personali degli osservatori, mentre io riconosco a malapena i miei stati d’animo.» 

Il critico Daniele Radini Tedeschi ne parla come di «[…] immagini folgoranti, piene di bebop e tormento, pozze di sfumature, ombre senza corpi, celle prive di numero. […] le sue teche dipinte sono librerie dell’anima, simili a quei piccoli scaffali della memoria dove i vecchi pescatori raccoglievano i souvenir portati dal mare.»

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend