fbpx

Parata di stelle sul palco della Versiliana per il Gran Gala di danza, lirica e musica “Consonanze Artistiche”

Parata di stelle sul palco della Versiliana per il Gran Gala di danza, lirica e musica “Consonanze Artistiche”Una grande serata delle arti in cui danza, lirica e musica ci condurranno in un viaggio emozionante e coinvolgente ed un premio internazionale in ricordo di George Bodnarciuc e del Cav. Vando D’Angiolo. Giovedì 4 agosto alle 21.30 nell’ambito del cartellone del 43° Festival La Versilianapromosso e organizzato dalla Fondazione con la consulenza artistica di Massimo Martini, saranno in scena sul palco del grande teatro all’aperto di Marina di Pietrasanta, artisti di caratura internazionale che calcano i più importanti palcoscenici di tutto il mondo. Del Gran Gala “Consonanze artistiche”, proposto in Prima nazionale, saranno infatti protagoniste étoiles della danza quali: Maria Eichwald, Prima Ballerina dello Stuttgart Ballet, Chiara Amirante Alessandro Staiano Primi Ballerini del Teatro San Carlo di Napoli, Dinu Tamazlacaru, Primo Ballerino del Teatro dell’Opera di Berlino e Rachele Buriassi, Prima Ballerina a Les Grands Ballets Canadiens in Montreal.
Gli artisti si alterneranno tra passi a due e pezzi singoli sulle più belle melodie di sempre che scaturiranno dalle virtuose mani del primo pianista della Wiener Staatsoper Igor Zapravdin.
Ma non solo. L’intreccio con la musica lirica non può essere che una naturale conseguenza e quindi il Gala sarà l’occasione per ascoltare grandi voci come  quella del soprano Yolanda Auyanet, l’emozionante timbro del tenore Amadi Lagha e la graffiante personalità del mezzosoprano Raffaella Lupinacci, accompagnati del pianista Roberto Barrali, che intrecceranno la loro arte con quella dei ballerini, proponendoci alcune delle più belle arie del repertorio operistico.
Non mancheranno, durante tutta la serata, grandi emozioni ed improvvisi colpi di scena in cui giovani e straordinari strumentisti contribuiranno ad arricchire questo momento d’arte: Valentina Ciardelli al contrabbasso, Andrea Belfiore alla batteria e  Ioan Bodnarciuc al clarinetto.
Lo spettacolo sarà arricchito dalla presenza del famoso attore-regista Augusto Fornari che, come un Virgilio dantesco, ci condurrà in questo cammino di “Consonanze artistiche”.
Le video-scenografie realizzate dall’Arch. Marco Francesconi, faranno da cornice a questo emozionante evento, dando spazio ad altre forme d’arte come la scultura, la pittura e la fotografia.

IL PREMIO : 
Nel ricordo di George Bodnarciuc – étoile della danza e maître du ballet – e dell’imprenditore Cav. Vando D’Angiolo, Alida Berti presidente dell”Associazione Kreion Versilia, organizzatore dello spettacolo e la Signora Paola D’Angiolo, presidente della Fondazione D’Angiolo, conferiranno in anteprima il premio internazionale “Consonanze artistiche” realizzato dalla scultrice giapponese Aki Mimura.
I biglietti per il gala “ Consonanze Artistiche” sono in vendita su Ticketone, nei punti vendita del circuito e presso la Biglietteria del Festival La Versiliana aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.00 Tel. 0584.265757  www.versilianafestival.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend