PEPPE SOKS “AMMORE MALAMENTE” - Il nuovo album PEPPE SOKS “AMMORE MALAMENTE” - Il nuovo album

PEPPE SOKS “AMMORE MALAMENTE” – Il nuovo album

PEPPE SOKS “AMMORE MALAMENTE” - Il nuovo album PEPPE SOKS “AMMORE MALAMENTE” - Il nuovo albumFuori “Ammore Malamente” il nuovo album di PEPPE SOKS disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e in formato fisico.

 

Il disco è composto da 15 tracce ed è arricchito dai featuring con Clementino, Ensi, Dani Faiv, LDA, Mambolosco, Mv Killa, Svm e Yung Snapp che con le loro collaborazioni impreziosiscono l’album, incastrando le loro rime autentiche, intrecciandosi a quelle dell’artista.

 

“Ammore Malamente rappresenta l’evoluzione musicale dell’artista campano attraverso i suoi dieci anni di passione per la musica. Il disco è caratterizzato da un sound che spazia dalla trap all’hip hop con produzioni incisive curate da NathysJanaxDarry BryanRaimoVtrNardiFinesse e okgiorgio che trasportano l’ascoltatore all’interno di un viaggio sonoro fatto di rime, suoni e voci che si uniscono tra loro perfettamente.

“Ammore Malamente significa tante cose: spesso cerchiamo di restare attaccati a qualcosa o a qualcuno, che sia una relazione amorosa, un’amicizia o un vizio, che invece di farci stare bene finisce per distruggerci e non riusciamo più a liberarcene” – racconta Peppe Soks – “Ma in questo disco parlo anche dell’amore per il sud Italia, un amore malamente, anche se non ti ha mai offerto nulla di buono proverai sempre dei sentimenti perché è il luogo in cui sei nato e da dove tutto è iniziato”.

 

Nel disco l’artista racconta sé stesso, la sua crescita musicale e artistica ma anche l’amore per il sud Italia, elemento che caratterizza da sempre la musica di Peppe Soks.  Un progetto discografico introspettivo e versatile, dalla scrittura intensa e autentica in cui descrive spaccati di vita quotidiana raccontando i luoghi da cui proviene e storie vissute in prima persona, definendo un proprio universo musicale inconfondibile.

 

L’album si apre con “ANCORA TE (INTRO)” traccia introduttiva che, come suggerisce il titolo, si presenta come l’incipit del racconto che Peppe Soks porterà avanti su tutti i brani. Il disco continua con la title track “AMMORE MALAMENTE”, la canzone più personale del progetto, che racconta di una storia d’amore tormentata per poi proseguire con “BASTA” feat. LDA, un brano dalle melodie urban pop in cui le voci dei due artisti si incastrano perfettamente. Il viaggio musicale continua con “10 MÖET” un pezzo con sonorità decisamente trap in cui racconta di una serata in discoteca finita nel migliore dei modi e segue con “MON FRÈRE”, una dedica a tutti quei ragazzi che per sopravvivere hanno dovuto prendere strade sbagliate. “GB MY LOVER GB MY FRIEND”, è un remix del brano di James Blunt “Goodbye My Lover” rivisitato in chiave rap che trasportano l’ascoltatore all’interno di un vortice di melodie e parole profonde. Segue “CARO AMICO/NUN CE PENS”, un mashup di due tracce in cui la prima è un tributo all’amicizia e la seconda parla di un amore finito ma che al momento non fa male perché si è in compagnia dei propri amici e non ci si pensa. Ad arricchire l’album è “TAGG PURTAT A VERE E STELLE” feat. Svm l’unica voce femminile presente nel disco e racconta di un ragazzo che porta la sua fidanzata a guardare le stelle. Un pezzo nostalgico e romantico caratterizzato da una base elettronica che accompagna la voce delicata di Svm che si intreccia armoniosamente con quella di Peppe Soks. “NON MI SCRIVI DA IERI”, una canzone ritmata contraddistinta da suoni che spaziano dalla trap al pop che parla di due persone che non si sentono solo da un giorno ma sembra sia passato tanto tempo e continua con “NWA” feat. Ensi & Clementino, un brano rap spontaneo e originale arricchito dalle rime dirette e sincere dei tre artisti in un’esplosione musicale dall’anima hip hop, per poi proseguire con “SHAKE THAT ASS” feat. Mambolosco, una traccia tra il rap e il reggaeton, in un insieme di suoni diversi capaci di far muovere tutti. In “PURE SÌ FA MALE”, pezzo intenso e melodico, parla di quelle cose che più ci piacciono, più ci fanno male, specialmente le persone. “NUN ME FA DOMANDE” è un brano soggettivo in cui l’artista ha preso la sua decisione e non vuole più vedere la persona a cui prima teneva. L’album continua poi con “BLOW RMX” feat. Dani Faiv, Yung Snapp e Mv Killa, un pezzo trap potente e dal beat incisivo che accompagna verso l’ultima traccia del disco, “MAI CHIÙ (OUTRO)” un brano intimo e profondo con cui Peppe Soks conclude il suo racconto.

Tracklist

1.ANCORA TE (INTRO)

2.AMMORE MALAMENTE

3.BASTA feat. LDA

4.10 MOËT

5.MON FRÈRE

6.GB MY LOVER GB MY FRIEND

7.CARO AMICO \ NUN CE PENS

8.TAGG’ PURTAT’ A VERE ‘E STELLE feat. SVM

9.NON MI SCRIVI DA IERI

10.N.W.A feat. ENSI e CLEMENTINO

11.SHAKE THAT ASS feat. MAMBO LOSCO

12.PURE SÌ FA MALE

13.NUN ME FA DOMANDE

14.BLOW REMIX feat. DANI FAIV, YUNG SNAPP e MV KILLA

15.MAI CHIÙ (OUTRO)

PEPPE SOKS, all’anagrafe Giuseppe De Luca, è un rapper originario di Salerno classe 1997. La passione per la musica hip hop lo accompagna sin dai primi anni di età e lo porta a farsi conoscere in Campania per le sue ottime doti di freestyler. La svolta giunge nel 2015 con la pubblicazione di “Sulamente nuje”, progetto in coppia con il collega e amico Capo Plaza. Nel 2019 incide invece il suo primo album da solista “RIPARTO DA ME”, contenente i singoli di punta “Na Na Na”“Nenne” e “Mancavi tu”, ad oggi certificato disco d’oro, che vantano decine di milioni di visualizzazioni. Lo stesso anno intraprende il “Riparto da me Summer Tour”, un itinerario di circa 100 date in giro per tutte le città del Sud Italia. A dicembre 2020 pubblica il suo secondo progetto discografico “Stella del Sud” composto da 14 tracce e contenente il singolo “Motel” feat. Geolier certificato disco d’oro.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *