fbpx

Pre-Vertice delle Nazioni Unite sui Sistemi Alimentari – Roma 26/28 luglio – Gli appuntamenti di mercoledì 28 luglio

Terzo e ultimo giorno di lavori per il Pre-Vertice delle Nazioni Unite sui Sistemi Alimentari in partenariato con il Governo italiano e con Rai Host Broadcaster e Media Partner.
“Città e Sistemi alimentari locali” sarà il panel ospitato, dalle 9 alle 10.30 nella Plenary Hall. Un incontro che coinvolgerà i primi cittadini di città di ogni parte del mondo, tra cui il sindaco di Milano Giuseppe Sala, e attivisti come la giovane Pamela Escobar Vargas.
Dalle 14 alle 15, sempre nella Plenary Hall, si terrà la Conferenza stampa di chiusura, con interventi del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, e della Vice Segretaria Generale delle Nazioni Unite, Amina J. Mohammed.
Tirare le fila delle proposte pervenute nel corso del Pre-Vertice per calibrare i sistemi alimentari nel rispetto della biodiversità e nel contrasto dei cambiamenti climatici e della desertificazione sarà lo scopo della chiusura dei lavori. Previsto un intervento in collegamento del principe Carlo d’Inghilterra, da sempre impegnato sul fronte della sostenibilità ambientale. Al talk-show che si terrà dalle 17.30 alle 18.30 parteciperà, tra gli altri, Massimo Bottura, chef, attivista dei sistemi alimentari sostenibili e ambasciatore di buona volontà delle Nazioni Unite.
L’incontro di Roma servirà per identificare le azioni concrete intorno a cui costruire vere e proprie alleanze d’azione a livello mondiale, per poi proporle al Food Systems Summit che si concluderà a settembre a New York

Pre-Vertice delle Nazioni Unite sui Sistemi Alimentari – Roma 26/28 luglio - Gli appuntamenti di mercoledì 28 luglioCinquecento i delegati in presenza e collegamenti con tutto il mondo caratterizzeranno l’evento in formato ibrido, quindi virtualmente aperto a tutti su piattaforma web. Per accedere alle sessioni di mercoledì 28 luglio basterà registrarsi al link https://www.unfoodsystems.org/registration/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend