RaiPlay, Valerio Lundini ospite di “La Conferenza Stampa”, disponibile in esclusiva da oggi

RaiPlay, Valerio Lundini ospite di "La Conferenza Stampa", disponibile in esclusiva da oggiLa Conferenza Stampa è l’incontro di trecento ragazzi con grandi personaggi dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, della politica, in esclusiva su RaiPlay a partire dal 7 dicembre. Tutti, tra i 15 e i 20 anni, alzano la mano per “prenotare” una domanda da fare all’ospite della puntata che questa settimana è Valerio Lundini.

Una vera Conferenza Stampa ma “sulla vita” in genere, non solo sulla stretta attualità: le domande sono semplici, curiose, ma anche bizzarre e irriverenti.

Il programma, di Giovanni Benincasa, realizzato con Francesco Mileto, Stefano Rapone, Vittorio Simonelli, Giulio Somazzi e con la regia di Cristiano D’Alisera, non prevede conduzione. La Conferenza Stampa è impaginata stretta, per circa 30 minuti, senza mediazioni tra il tavolo e la platea: una domanda dopo l’altra.

La diversità degli ospiti condiziona in qualche modo l’alzata di mano dei ragazzi: chi più interessato a Stefano De Martino, chi alla cantautrice Ariete, chi a Valerio Lundini, chi ancora a Federico Cesari, e così via per tutte le puntate.

Al termine delle dieci “Conferenze” avremo conosciuto meglio i ragazzi della platea, ma anche qualche ospite avrà rivelato un aspetto nuovo della sua vita personale e professionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*