fbpx

Stasera in RADIO: “Su Radio3 a Il Cartellone, il primo di due “Concerti per la ripresa””. Live dall’Auditorium Arturo Toscanini di Torino

Stasera in RADIO: "Su Radio3 a Il Cartellone, il primo di due "Concerti per la ripresa"".  Live dall'Auditorium Arturo Toscanini di TorinoStasera in diretta su Radio3, alle 20.30, per Il Cartellone andrà in onda il primo di due “Concerti per la ripresa”.

Dall’ Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino tornerà finalmente, a prendere vita la grande musica con un programma cameristico dedicato a Beethoven. Si esibiranno, ancora senza pubblico e adeguatamente distanziati, due gruppi nati in seno al’ Orchestra Sinfonica Nazionale Rai: il Nuovo Trio Italiano d’Archi formato da Alessandro Milani violino, Luca Ranieri viola, Pierpaolo Toso violoncello e il Quartetto d’Archi con Roberto Ranfaldi e Roberto Righetti violini, Ula Ulijona viola e Massimo Macrì violoncello.

Ampie dimensioni e serene ascendenze mozartiane per il Trio op. 3, unica opera concepita per Quintetto, l’op. 29 detta La Tempesta. Questi lavori, significativi nel linguaggio beethoveniano, segnano per Radio3 la tanto attesa ripresa delle attività concertistiche dal vivo firmate Rai.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend