Vai al contenuto

Stasera in radio “Una Nessuna Centomila – in Arena”

Le grandi voci della musica contro la violenza sulle donne

Stasera in radio "Una Nessuna Centomila - in Arena"

Rai Radio2 è la radio ufficiale di “UNA NESSUNA CENTOMILA – IN ARENA”, il doppio appuntamento che il 4 e il 5 maggio a Verona vedrà le grandi voci della musica italiana unite contro la violenza sulle donne. L’occasione sarà utile anche per raccogliere fondi a favore dei centri che sostengono le vittime.  Direttamente dal backstage dell’evento, dalle 21, Rai Radio2 trasmetterà due speciali, condotti da Andrea Delogu e Carolina Di Domenico, nei quali verranno ospitati in esclusiva gli artisti appena scesi dal palco ai quali verrà chiesto di raccontare le emozioni vissute nel doppio appuntamento di festa, ma anche di esternare le loro riflessioni, di parlare del loro impegno su questo tema, e di condividere le loro sensazioni.

A seguire, mercoledì 8 maggio, in occasione della prima serata di Rai 1 di “UNA NESSUNA CENTOMILA – IN ARENA” condotta da Amadeus, Andrea Delogu commenterà su Rai Radio2 le performance uniche e gli straordinari duetti che si avvicenderanno nel suggestivo anfiteatro veronese, per ribadire il messaggio di prevenzione e contrasto alla violenza di genere.

Durante le serate si alterneranno sul palco dell’Arena: Alessandra Amoroso, Annalisa, Samuele Bersani, BigMama, Brunori Sas, Elodie, Emma, Niccolò Fabi, Achille Lauro, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Mahmood, Noemi, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi, Tananai, Paola Turci, Ornella Vanoni, Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo. Tutti uniti per un obiettivo comune: dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le donne vittime di violenza. 

I proventi di “Una Nessuna Centomila in Arena”, al netto dei costi, verranno erogati a strutture individuate dalla Fondazione Una Nessuna Centomila tenendo conto dei progetti dei centri antiviolenza, del lavoro da essi svolto. Gli utilizzi di tutte le risorse economiche raccolte nell’ambito di “Una Nessuna Centomila – in Arena” verranno comunicati in trasparenza. 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend