Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con Left Behind – La profezia”

Con Nicolas Cage e Lea Thompson

Stasera in tv appuntamento con Left Behind - La profezia"

Adattamento del primo romanzo della celebre saga fanta-apocalittica “Left Behind”, scritta da Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins, il film “Left Behind – La profezia”, diretto da Vic Armostrong, è proposto domenica 26 maggio alle 21.20 su Rai 4. In occasione del compleanno del padre, Chloe si reca in aeroporto con il fratellino per salutare il genitore, pilota di aerei, in procinto di partire per un volo. Subito dopo il decollo, si verifica un evento senza precedenti: milioni di persone in tutto il mondo scompaiono nel nulla, compreso il bambino. Cosa sta accadendo? Intanto nelle città scoppia il caos e le persone ancora presenti cominciano a comportarsi in modo violento. Basata sulle profezie bibliche di Giovanni, Ezechiele e Daniele, la saga di “Left Behind” comprende ben 16 romanzi e ha scatenato un dibattito virale che ha trasformato ogni capitolo in un bestseller. Oltre al film, la saga letteraria ha generato graphic novel e videogames; il primo libro della saga era, inoltre, già stato adattato al cinema nel 2000, con il film “Prima dell’Apocalisse”.

A causa di una insoddisfazione della qualità del film del 2000 Prima dell’Apocalisse, tratto dal primo libro della serie, Tim LaHaye presentò una denuncia contro la Namesake Entertainment e la Cloud Ten Pictures, sostenendo che c’era una violazione del contratto. Il 7 agosto 2008 la Cloud Ten Pictures annunciò di aver raggiunto un accordo alle denunce presentate contro essa e contro la Namesake Entertainment con cui vennero co-prodotti i primi tre film della saga (Prima dell’Apocalisse, Prima dell’Apocalisse 2 – Tribulation Force e Gli Esclusi – Il mondo in guerra). Dal 1º ottobre 2010 i diritti cinematografici della saga sono stati ufficialmente recuperati dalla Cloud Ten Pictures.

La Cloud Ten annunciò di star lavorando ad un reboot ad alto budget di film basati sulla serie di romanzi di Left Behind.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend