Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Nella tana dei lupi”

Ladri senza paura

Stasera in tv appuntamento con "Nella tana dei lupi"

Diretto da Christian Gudegast e interpretato da Gerard Butler e 50 Cent, il crime di azione “Nella tana dei lupi” (2018) è proposto sabato 25 novembre alle 21.20 su Rai 4. La migliore banda di rapinatori dello Stato sta preparando il colpo del secolo alla Federal Reserve Bank di Los Angeles e il loro destino si intreccerà a quello degli agenti della squadra speciale anticrimine capitanata da “Big Nick” O’Brien, un uomo che si è formato nella violenza e sta attraversando una difficile situazione famigliare. Non mancano spettacolari sequenze d’azione in un film che è un ibrido tra il racconto del “colpo grosso” e il crime metropolitano con immancabili colpi di scena e un’attenzione ai risvolti più intimi e psicologici dei personaggi.

Figlio di Dale Russell e dell’attore tedesco Hans-Jörg Gudegast, nasce, cresce e vive tuttora a Los Angeles. Si laurea con lode alla UCLA School of Theater, Film and Television nel 1992, dove il suo film della tesi, Shadow Box, vince il premio del miglior film di uno studente.

Inizia la carriera come regista di videoclip di musica rap. Nel 1993 vende la sua prima sceneggiatura Black Ocean, scritta insieme a Paul Scheuring, ad Oliver Stone, ma non viene poi trasportata sul grande schermo.

Nel corso degli anni successivi, viene chiamato a riscrivere molte sceneggiature dalle maggiori case di produzione, senza essere mai accreditato.

Butler ha ottenuto il riconoscimento mondiale per l’interpretazione del re Leonida nel film di guerra 300 ricevendo le nomination per un Empire Award come miglior attore e per un Saturn Award come miglior attore e vincendo l’MTV Movie & TV Awards nella categoria “miglior combattimento”. Del 2010 è la commedia Il cacciatore di ex nel quale è protagonista insieme a Jennifer Aniston.

Appuntamento imperdibile con un film interpretato da un cast di giganteschi professionisti e diretto da un vero maestro del genere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend