Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Se scappi, ti sposo”

con Julia Roberts e Richard Gere

Stasera in tv appuntamento con "Se scappi, ti sposo"

Domenica 2 giugno, alle 21.10, Rai Movie propone il film “Se scappi, ti sposo”. Dopo l’enorme successo di Pretty Woman, il regista Garry Marshall torna a lavorare con Julia Roberts, Richard Gere ed Hector Elizondo nella commedia brillante “Se scappi, ti sposo” del 1999. Richard Gere interpreta Ike Graham, un giornalista di New York che viene licenziato dalla sua editrice ed ex moglie per aver scritto delle falsità in un articolo su una donna, Maggie Carpenter (Julia Roberts), che abitualmente si dà alla fuga poco prima di arrivare all’altare. Motivo del licenziamento sono state le accuse e le proteste della sposa fuggitiva. Per verificare i fatti e riabilitarsi nella sua professione ad Ike non rimane che recarsi nel Maryland, dove l’inquieta Maggie sta per convolare a nozze per la quarta volta. L’incontro tra i due creerà scintille, scambi di promesse e nuove vie di fuga. Nel cast anche Joan Cusack, Rita Wilson, Paul Dooley.
Il film è stato in produzione per diversi anni. Per questo film sono stati considerati una grande varietà di attori. Per il ruolo di Maggie Carpenter sono state considerate Anjelica Huston, Mary Steenburgen, Lorraine Bracco, Geena Davis, Demi Moore, Sandra Bullock, Ellen DeGeneres e Téa Leoni, mentre per il ruolo di Ike Graham sono stati considerati Christopher Walken, Harrison Ford, Mel Gibson e Michael Douglas. Anche per il ruolo di Bob Kelly vennero considerati altri attori, tra cui Ben Affleck.
Il film è stato un enorme successo al botteghino: nel suo giorno d’apertura ha guadagnato ben 12 milioni di dollari e nel suo primo weekend ha raggiunto la prima posizione con poco più di 35 milioni di dollari; complessivamente ha incassato 152.257.509 dollari negli Stati Uniti e 157.200.000 dollari nel resto del mondo. In Italia fu campione d’incassi assoluto davanti a American Beauty e al disneyano Tarzan.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend