Vai al contenuto

Stasera in tv arriva “Colossal” con Anne Hathaway

Appuntamento imperdibile

Stasera in tv arriva "Colossal" con Anne Hathaway

Una rilettura in chiave sentimentale del classico monster movie: martedì 2 luglio in prima serata, alle 21.10, Rai Movie propone “Colossal”, con Anne Hathaway. Dopo aver perso il suo lavoro e il suo fidanzato, Gloria, scrittrice disoccupata e con problemi di alcolismo, decide di lasciare New York per tornare nella sua città natale nel New England. Qui ritrova Oscar, suo amico d’infanzia, che le sta vicino e l’aiuta offrendole un lavoro nel suo bar. Un giorno Gloria apprende dalla tv che una creatura gigantesca sta seminando panico e distruzione in Corea del Sud. Il fatto insolito è che più aumentano le disavventure di Gloria, più la creatura intensifica i suoi attacchi catastrofici e così la ragazza inizia a sospettare che il suo inconscio sia legato a quello del mostro.

Il film è una coproduzione internazionale tra produttori in Canada, Spagna, Stati Uniti e Corea del Sud. Anne Hathaway ha firmato per il progetto nel maggio 2015, che è stato descritto come ” Godzilla incontra Lost in Translation “. Prima dell’inizio delle riprese, la Toho ha intentato una causa contro Voltage Pictures, i produttori del film, per l’uso non autorizzato dell’immagine di Godzilla. Tuttavia, è stato raggiunto un accordo nell’ottobre 2015. Le riprese principali sono iniziate il 18 ottobre 2015 e si sono svolte principalmente a Vancouver e dintorni , nella Columbia Britannica , per concludersi il 25 novembre 2015.

Colossal ha avuto la sua prima mondiale al Toronto International Film Festival il 9 settembre 2016 ed è stato seguito da diverse proiezioni del festival. È stato distribuito nelle sale cinematografiche negli Stati Uniti il ​​7 aprile 2017 da Neon , in Corea del Sud il 20 aprile da Dreamfact Entertainment, in Canada il 21 aprile da Mongrel Media e in Spagna il 30 giugno da Versus Entertainment; è andato in onda un giorno prima, il 29 giugno, su Movistar Estrenos come anteprima esclusiva. Il film ha ricevuto recensioni positive.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend